Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
2 commenti:
Che questo Youcat...il gatto del papa?
Semplici come colombe...non come gatti.
Youcat è il catechismo per i giovani con un linguaggio giovane da qui youcat come "il tuo catechismo"... siamo giovani ci piacciono i nomi da giovani... e l'idea della applicazione per gli smartphone è proprio bella pensando alla nostra GMG. E mi piace un sacco che il papa ieri si sia fermato qualche minuto per vedere il funzionamento della APP di Youcat. La cui idea (leggendo l'articolo di città nuova) è nata proprio leggendo la prefazione di Benedetto XVI al volume in cui scrive: “Studiate il catechismo con passione e perseveranza! Formate gruppi e reti di studio, scambiatevi idee su Internet”...Spero che molti giovani si lascino affascinare da questo libro".
ti suggerisco comunque di leggere tutta la prefazione del papa a Youcat che è davvero bellissima,
http://www.madrid11.com/it/in-cammino/testi-del-papa/480-youcat
ecco un altro passaggio preso da lì:
"Alcune persone mi dicono che il catechismo non interessa la gioventù odierna; ma io non credo a questa affermazione e sono sicuro di avere ragione. Essa non è così superficiale come la si accusa di essere; i giovani vogliono sapere in cosa consiste davvero la vita. Un romanzo criminale è avvincente perché ci coinvolge nella sorte di altre persone, ma che potrebbe essere anche la nostra; questo libro è avvincente perché ci parla del nostro stesso destino e perciò riguarda da vicino ognuno di noi.
Per questo vi invito: studiate il catechismo! Questo è il mio augurio di cuore." (dalla prefazione a Youcat di Benedetto XVI)
e anche a te lo auguro amico...
Posta un commento