sabato 23 aprile 2011

Il Papa in TV? Un'ora di (sano e solido) catechismo. Il commento di Vittorio Messori

Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato da "Il Corriere della sera".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono un tradizionalista, e lo sono fino al midollo. Diciamo che vengo definito "lefebvriano". Propio per questo io dico che condivido in pieno l'opinione di Messori: il papa deve fare lezioni di catechismo in televisione più o meno come ha fatto ieri. Il centro televisivo vaticano deve produrre una serie di programmi di questo tipo in cui il papa, magari in maniera ancora più informale (ve lo immaginate un papa che spiega il catechismo in televisione, nelle sere d'inverno, davanti ad un caminetto acceso? Sono queste le cose moderne che bisogna fare. Speriamo che l'auspicio di Messori venga accolto e diventi realtà. noi tradizionalisti sappiamo benusare tutti i mezzi che la tecnologia moderna ci offre. Santo Padre, grazie per il catechismo di ieri: lo rifaccia ancora.

Raffaella ha detto...

Concordo su tutta la linea e rilancio la mia idea delle lezioni sui gradini dell'obelisco :-)
R.

Anonimo ha detto...

Bella idea, amico tradizionalista :-)
Pensate che bello il nostro Papa che ci parla di Cristo, ci spiega la fede. Sarebbe meraviglioso ... sui gradini dell'obelisco o dal suo studio ...
Alessia

Ezio ha detto...

Sarebbe un'idea bellissima tale da sparigliare le carte di tanti ecclesiastici presuntuosi.
Grazie Santità.

ezio ha detto...

Sarebbe un'idea bellissima tale da sparigliare le carte di tanti ecclesiastici presuntuosi.
Grazie Santità.

Anonimo ha detto...

davanti ad un caminetto acceso, per l'inverno, o sui gradini dell'obelisco nelle sere d'estate, un programma del papa che spiega con semplicità il catechismo è da fare. troverebbe un'eco molto vasta nei media (a patto che il Vaticano riesca a gestire al meglio la questione). Queste trasmissioni sarebbero da trasmettere sia in televisione, sia in internet. Brevi, chiare e precise, teologicamente dense.
Chi può cerchi di far arrivare al papa questa idea. Non abbiamo bisogno di papi che fanno le ole col bastone, ma di papi che insegnino la Fede.