giovedì 7 aprile 2011

Lotta alla pedofilia, Meter: con il Papa per "proteggere" i bambini

LOTTA ALLA PEDOFILIA: METER, CON IL PAPA PER “PROTEGGERE” I BAMBINI

A Castelgandolfo, con il Papa, per protestare – durante il tradizionale appuntamento dell’Angelus - contro i bambini “vittime della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza”.
Questo l’appello lanciato da don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter Onlus, per il 25 aprile, in occasione della XXV Giornata dedicata alla lotta contro la pedofilia. Quest’anno – ricordano i promotori - l’iniziativa coincide con il periodo pasquale, in concomitanza con il tema ”Abbiamo ritrovato la vita”.
“La Pasqua – si legge in una nota - è ricevere il dono della vita nuova in Gesù Cristo che ha sconfitto la morte; e chi meglio di noi non può testimoniare quanta vita abbiamo ricevuto e quanta vita è rinata dopo la negazione, la violenza, la sofferenza… la morte appunto!”. L’appuntamento annuale, oltre a ricordare le vittime della violenza, vuole esaltare “la pedagogia dell’amore: dall’amore si può rivivere, nell’amore si ritrova la ragione umana e di fede per riprendere gli interrotti cammini”.
“Educare alla cultura dell’infanzia, prevenire abusi e maltrattamenti e progettare interventi mirati di aiuto alle vittime di abusi”: questo l’obiettivo principale dell’Associazione Meter, da 15 anni impegnata nella lotta alla pedofilia.
Per info: www.associazionemeter.org

© Copyright Sir

Nessun commento: