martedì 19 aprile 2011

Barcellona: fiamme alla Sagrada Familia. Danni significativi. Si parla di persona "disturbata"

Clicca qui per leggere la drammatica notizia.
In questi casi si parla sempre di "squilibrati", di persone "disturbate". Eppure qualche giorno fa abbiamo letto notizie come questa. C'e' materiale su cui riflettere.

16 commenti:

sonny ha detto...

Cara Raffa, mi hai praticamente tolto i link dalla tastiera!
Concordo pienamente con la tua osservazione.

Anonimo ha detto...

cara raffaella continuino pure, ma le guancie son 2. poi finiscono. la storia del cristo nell'urina insegna tanto: visto che le proteste non hanno dato frutto. ovvio funzionano solo quelle ebree e musulmane, dei fedeli hanno dato un bel calcio alle opere esposte così niente più cristpiss. ora vespaio contro i cattolici fanatici, attentati alla libertà di creazione ecc. se per esser rispettati bisogna essere come i musulmani ci adatteremo. Ai cari laicisti dico:"e' il multiculturalismo bellezza"
siamo in una civiltà globale, non possiamo fermarci alle radici cristiane, bisogna lasciarssi permeare dalle altre culture
. PERMEAMOCI PERMEAMOCI


Max
Max

mariateresa ha detto...

sì, c'è del marcio e non in Danimarca...

OT: segnalo per la nostra gioia questo bell'articolo di Anna Arco sull'ordinariato che sta "accadendo" davvero dice quasi con stupore.
Se vi ricordate il casino che è accaduto a suo tempo e cosa ci è toccato leggere e la bile che abbiamo dovuto smaltire , questo articolo fa doppiamente piacere in questo bel giorno di anniversario

http://www.catholicherald.co.uk/commentandblogs/2011/04/19/the-ordinariate-is-really-happening/

laura ha detto...

Tutto talmente vergognoso che ogni commento è inutile e insufficiente. Non si tratta d imulticulturalismo e d ilibertà di opinione e di religione, ma di mancanza totale di rispetto verso il cristianesimo e di assoluta indifferenza da parte di noi cattolici, verso ogni forma di nitolleranza e peresecuzione verso Cristo, il Papa, i religiosi e la Chiesa tutta

Anonimo ha detto...

Che elementi avete per dire che non è uno squilibrato?

Raffaella ha detto...

Nessuno, notiamo la strana coincidenza.
R.

Anonimo ha detto...

I commenti qui sopra fanno qualcosa di più che notare la coincidenza

Raffaella ha detto...

Pensieri a voce alta...
Nessuno di noi fa parte della polizia spagnola che dovra' tenere conto di tutte le possibilita' anche perche' il tipo e' entrato in sagrestia e ha dato fuoco ad alcuni abiti talari.
R.

Anonimo ha detto...

Caro anomimo,in francia su 1800 atti vandalici il 90% riguardano si ti cattolici,
chissà perché i responsabili di atti contro cimiteri ebraici, sono subito chiamati antisemiti, contro siti musulmani sono islamofobi, quelli contro le chiese cattoliche sono dei casi sociali. su 1450 casi in francia contro chiese e cimiteri cattolici, possibile che non ci sia stato neanche un cristianofobo? che ne sò uno a cui sta antipatico il papa? no tutti casi sociali, che non hanno nulla contro la chiesa, ma chissà perché se la prendono al 100% con le chiese. Sarà una vera malattia psichiatrica?
Caro anonimo, in verità, hai mai sentito una notizia riguardante atti tipo quello di barcellona classificato come cristianofobo? più in generale hai mai sentito la parola cristianofobia sui media, nonostante i cristiani vengono ammazzati a decine? se risponderai onestamente capirai il commento di raffaella.

Max

Bastardlurker ha detto...

A proposito di squilibrati

News
19/04/2011 - il caso
Crocifisso blasfemo?
Datemi un martello

Un'opera di Andres Serrano esposta a Avignone scatena i cattolici. E un commando fa giustizia

http://www3.lastampa.it/arte/sezioni/news/articolo/lstp/3985
04/

Raffaella ha detto...

Capito?
R.

Anonimo ha detto...

Se un pastore protestante brucia un corano e a migliaia di km una folla inferocita di musulmani protesta, attacca, ferisce e uccide: il pastore è un provocatore e mette a repentaglio la vita degli altri, la folla è stata provocata. Non si parla mai di "squilibrato", solo e sempre islamofobo.
Se un "artista" mette Gesù nell´urina è arte e se un gruppo di cristiani gliela martellano, sono dei violenti, fondamentalisti.
Anonimo, tu e i tuoi amici queste cose andate a dirle in Arabia Saudita, in Pakistan o in Afganistan magari mentre mettete fuoco a un corano, a una moschea o immergete un´immagine di Maometto nell´urina: poi vedrete cosa fanno là con gli "squilibrati".

Anonimo ha detto...

caro bastradluker ti riporto i titoli delle testate francesi:

"une photographie d'Andres Serrano détruite par des intégristes catholiques" le figaro

""injonctions moyenâgeuses"" le monde

"«Piss Christ» détruite par des extrémistes, Mitterrand s'indigne
et dénonce «une atteinte à la liberté d'expression». Dimanche, un commando catholique a détruit cette oeuvre exposée dans un musée d'Avignon

liberation

addirittura commando, non oso immaginare cosa avrebeb detto il ministro se si trattava di un rabino nell'urina. Ministro che ha confessato di aver fatto turismo sessuale con minorenni in tailandia, che continua a essere al suo posto, chiede la grazia per polanski e fa la morale alla chiesa. Questi atei laicisti sono proprio dei poveretti, vermanete limitati.

poi questa notizia fresca di ieri :

Pour venger son père, il fonce dans la porte de l’église en voiture !
sfonda la porta della chiesa per vedicare suo padre, com é chiamato ? uno squilibrato di 47 anni

sempre ieri nella francia degli squilibrati cattolici caro bastar:

" groupe de musulmans a attaqué Ayman Anwar Mitri, un homme de 45 ans chrétien copte , et lui ont coupé l'oreille,Ils ont commencé à le battre en disant "Nous allons te donner une leçon, chrétien" (Le point)

Sempre ieri in vandea: La statue de la vierge decapité et mise à terre
sbandati algerini della cité vicina

questo in francia, sempre ieri, ma in nigeria, ci sono voci non ancora confermate, di 22 morti cristiani. Ceh ne dici bastardlurker, una bella giornata per i fanatici cattolici vero?

Max

Alice ha detto...

Certo anonimo se parliamo di estremismo islamico o laico ci beviamo qualsiasi articolo di giornale, quando ad essere nominati sono i cattolici invece ci andiamo di fino a fare le distinzioni.
L'estremismo cattolico a quanto pare esiste e mi sembra che la Chiesa ne stia rendendo le distanze. Vedi articolo su De Mattei e Gherardini o vedi esclusione quasi totale dei blog tradizionalisti dall'incontro con i bloggers in vaticano.
Han Preferito ragionare con Giglioli e Luca Sofri piuttosto che con Colafemmina, qualche cosa vorrà dire...

Bastardlurker ha detto...

Nei paesi civili le opere che si ritengono offensive non si vanno a visitare non si prendono a martellate.

Altrimenti le lezioncine ai fondamentalisti altrui non sono credibili.

In Italia non si fanno costruire moschee nonostante l'aumento dei fedeli musulmani, non si è credibili quando si protesta contro quei paesi che non fanno costruire chiese.

I cristiani sono tanto carnefici quanto vittime.

19-04-11
NIGERIA: ANCORA SCONTRI A KANO, CRISTIANI INCENDIANO UNA MOSCHEA

(ASCA-AFP) - Kano, 19 apr

http://www.asca.it/news-NIGERIA__ANCORA_SCONTRI_A_KANO__CRISTIANI_INCENDIANO_UNA_MOSCHEA-1009752--.html

Anonimo ha detto...

si come il corriere che titola "negli scontri religiosi sono morti 8 cristiani copti."centinaia di musulmani che circondano una sa é uno scontro religioso.
Negli scontri religiosi del 43 sono morti 5 milioni di ebrei.
Non capisco perché nei paesi poveri i musulmani rappresentano il 18% della popolazione eppure il 91% degli immigrati è musulmano.
In francia a l'epoca dello scandalo servizi segreti, hanno scoperto un piano degli stati uniti per finanziare la venuta di musulmani in europa e il finanziamento delle moschee il fine?

scritto sul Foreign Policy Journal il 12 marzo 2011

Le projet Rivkin

Le meilleur moyen de résoudre les conflits ethniques en France et de s’assurer que la France ne relèvera pas la tête pour s’opposer aux intérêts mondialistes US, c’est de créer une nouvelle synthèse culturelle dans laquelle il n’y aurait plus de culture française ou islamique, mais, sous l’étiquette des « droits de l’homme » et de l’ « égalité », une culture d’adolescents alimentée par Hollywood, MTV, le cyberespace, McDonald’s et Pepsi.


documento confidenziale dedatto dall'ambascitore americano a parigi.
qualche settimana fa si é scoperto che gli usa pagano TUTTORA viaggi hotel e formazione a parlamentari francesi guardacaso pionieri del multiculturalismo. Fatto gravissimo,passato sotto silenzio. Che uno stato estero finanzi deputati di uno stato sovarano è vergognoso. altro che vaticalia e mitrokin
prima ci si sveglia meglio é

Max