sabato 23 aprile 2011

Il Papa risponde in televisione ai telespettatori: il commento di Marco Ansaldo

Clicca qui per leggere l'articolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Santo Padre è un grande teologo ed è indubbio che le sue affermazioni teologiche abbiano "un peso". Tuttavia, molto modestamente, e lontano dalla pretesa di "contraddire" l'affermazioni del Papa secondo cui "le sciagure naturali sono solo un monito", ho più di un dubbio che le sciagure atmosferiche non siano mai un castigo di Dio. Eminenti uomini di Chiesa, al tempo dello tsunami in Tailandia, avevano espresso la probabilità che lo sconvolgimento tailandese fosse un castigo per le scelleratezze che occidentali (soprattutto) ed orientali commettevano in quel posto: prostituzione minorile e selvaggia; pedofilia, droga a fiumi, aborti, omosessualità, distruzione delle famiglie.
Del resto, sia pure nel Vecchio Testamento, Dio aveva dichiarato e punito le nefandezze di Sodoma e Gomorra, non molto diverse da quelle tailandesi dello Tsunami.
Per cui, ho qualche dubbio che la "rimozione del Papa e di Padre Raniero, con la lettura buonista", siano sempre la giusta interpretazione dei cataclismi.
Cherokee