martedì 26 aprile 2011

LA BIOGRAFIA DI PAPA BENEDETTO XVI

Clicca qui per accedere allo speciale, davvero ben fatto :-)
A proposito di biografie, ne approfitto per ringraziare ancora una volta la nostra Gemma per il magnifico lavoro fatto nel corso di questi anni per mettere a punto la storia della vita del Santo Padre pubblicata sul nostro blog.
Qui il link della prima parte con l'indicazione degli altri speciali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella, grazie. utile per chi non ha letto il libro "La mia vita"

Anonimo ha detto...

Il Papa ha chiesto a card. Lehmann di rimanere come vescovo di Magonza.
http://kath.net/detail.php?id=31171

Sinceramente io non capisco: card. Lehmann non ha fatto danni a sufficienza? Non ha attaccato a sufficienza il Magistero, i Papi? Non ha messo in dubbio a sufficienza l´autorità papale?
Tanti cattolici tedeschi hanno atteso per anni (!!) che quest´uomo, sempre pronto ad accondiscendere allo spirito del mondo andasse in pensione.
A volte al Chiesa cattolica mi sembra l´istituzione più burocratica della terra. Si diventa cardinali in base alla sede (Palermo, Monaco di Baviera per esempio), si ottiene di rimanere in carica più a lungo perché cardinale, non per meriti personali.
Che amarezza.
Jacu

Andrea ha detto...

Senza avere una conoscenza specifica di Lehmann, caro Jacu, faccio un parallelo con mons. Ravasi, chiamato al cardinalato dallo stesso papa Benedetto, pur essendo un uomo che si è mosso, si muove e (salvo conversione) si muoverà in opposizione alla linea culturale, teologica, pastorale del Papa!
Perché ciò è avvenuto? Non è neppure ipotizzabile una pressione di tipo "politico"; e allora? Davvero non so rispondere.