lunedì 18 aprile 2011

Le sei domande di "A Sua Immagine" al Papa (Sir)

VENERDÌ SANTO: LE SEI DOMANDE DI “A SUA IMMAGINE” AL PAPA

Arrivano da una donna musulmana della Costa d’Avorio e dai cristiani perseguitati in Iraq la terza e la quarta domanda su Gesù al Papa.
Benedetto XVI risponderà ai loro quesiti durante “A Sua Immagine - Speciale Venerdì Santo”, in onda su Rai Uno venerdì prossimo, 22 aprile, a partire dalle 14.10.
A rivolgersi al Papa sarà una mamma di religione musulmana che vive in un paese in guerra, la Costa d’Avorio, e vuole fare una domanda su Gesù, maestro di pace.
Dall’Iraq invece arriva il quesito di 7 giovani studenti di Baghdad che rischiano ogni giorno la vita per il solo fatto di essere cristiani. Alla luce dei recenti attentati difatti, l’Iraq si è trasformato in terra di martirio per i cristiani. La trasmissione, condotta da Rosario Carello, vedrà per la prima volta il Papa ospite di un programma televisivo. Le domande della signora musulmana e dei ragazzi iracheni saranno precedute da quelle di una mamma italiana che assiste da anni il proprio figlio in coma, e di una bimba giapponese che ha scritto al Papa per chiedere il perché del recente sisma.
Papa Benedetto XVI, durante la diretta di “A Sua Immagine”, risponderà a 6 domande: le ultime due domande selezionate arrivano dall’Italia. Tutti gli ascoltatori che lo desiderano possono inviare i loro quesiti su Gesù ai seguenti recapiti: asuaimmagine@rai.it oppure redazione A Sua immagine, Borgo Sant’Angelo, 23 00193 Roma.

© Copyright Sir

Nessun commento: