sabato 30 aprile 2011

Politi: "Se Ratzinger avesse avuto coraggio avrebbe fatto subito santo Wojtyla" (Raiuno)

Sentito poco fa su Raiuno in attesa del TG1 delle ore 7. Mi domando se e' proprio necessario offendere Papa Benedetto di fronte alla platea televisiva, ma pazienza...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

politi ha parlato di maciel?

Raffaella ha detto...

Non lo so, quando ho acceso la tv la linea stava per passare al telegiornale.
R.

mariateresa ha detto...

guardate , cari tutti e tutte, intanto buongiorno, non vale proprio la pena di discuterne. Saltiamola come quando la vediamo per strada in terra.
Per inciso, se avesse fatto come si augura questo poveretto, sarebbe scoppiato ben altro can can, provate a immaginare.
Ma a che serve parlarne? Polti capisce papa Benedetto come io sono in sintonia con il principe Filippo di Edimburgo.

Andrea ha detto...

Non è questione di offesa personale a papa Benedetto, miei cari.
E' che con il "Santo Subito!" (se ben si ricorda, anche il noto striscione non fu altro che un coup de théatre alla fine delle esequie) si voleva far passare la "Neo-Chiesa", basata sulle decisioni del "popolo" prese per acclamazione: una "Neo-Chiesa" di tipo maoista e gheddafiano.

sonny ha detto...

Buongiorno a tutti. Pazienza a dir poco, cara Raffaella. Mi piacerebbe essere a tu per tu con il sig. Politi. Gli consiglierei di andarsi a rileggere quello che scriveva qualche anno su Giovanni Paolo II. Al limite posso capire lo struggimento di Svidercoschi, ma Politi...
Facciamo scorta di Maalox e andiamo avanti!
P.S. Sono l'unica persona ad avere delle difficoltà tecniche a commentare?

Anonimo ha detto...

Per definire Politi a questo punto bisognerebbe passare sul volgare.
Dopo che ne ha scritto di tutte i colori, anche sulla pedofilia nella Chiesa, ha anche il coraggio di scrivere una cosa del genere?

Che ribrezzo!

Jacu

anonimo della boemia ha detto...

come tutti i giornalisti anche politi sapeva da anni delle coperture di cui godeva maciel.
perché non ne ha mai scritto su repubblica?
perché non ha dato voce alla vittime?
perché non ne parla ora?
c'è voluto un gran coraggio da parte di benedetto visto che nessuno aveva mai osato intaccare il fondatore dei legionari e meno che meno la stampa.

Raffaella ha detto...

Ciao Sonny, ho dovuto cambiare la modalita' di pubblicazione dei commenti perche' i blog di questa piattaforma presentano tutti un problema tecnico che speriamo sia risolto al piu' presto.
La nuova modalita' non e' molto differente dalla precedente ma occorre scegliere il nome cliccando sul menu' "a tendina" qui sotto.
R.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho problemi tecnici, Sonny :-)
Raffa, ti segnalo questo incredibile articolo di Faggioli
http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/126287/santo_subito_molto_di_piu
Alessia

sonny ha detto...

Grazie Raffaella Ho scoperto che era un mio problema con l'account di Google. Credo di averlo risolto. Ciao.

don Alessandro ha detto...

Mi pare si stia esagerando non poco con l'esalazione senza frontiere a GIOVANNI PAOLO II, una cosa che neppure lui vorrebbe fosse fatta! Ciò che realmente mi disorienta è che questi tali facili a mettere nicchi9e sull'altare delle canonizzazioni, mai parlano del papa polacco come di un mistico, della sua devozione eccezionale e contagiosa alla MADONNA, delle sue prese di posizione in materia di bioetica, del suo attacco alla teologia della liberazione etc. Questo era GIOVANNI PAOLO II, certamente con tutti i carismi personali che DIO gli ha dato e che ha sfruttato per l'edificazione del popolo santo di DIO e dell'umanità
Don Alessandro

Anonimo ha detto...

Se lo faceva santo subito sbagliava, se lo fa santo adesso sbaglia, se aspettera' domani sbagliera'. Insomma, e' difficile, anzi impossibile,accontentare tutti.
Io ringrazio papa Ratzinger e godiamoci questa festa!
Alberto2
ps: esiste un uomo senza macchia? No, perche' se esiste e magari cammina anche sulle acque: datemi l'indirizzo.

Anonimo ha detto...

Credo che la spazzatura sentita in questi giorni la dovremo subire ancora chissà per quanto tempo. Sinceramente sono schifata ed è dire poco ma, mi trattengo altrimenti diventerei volgare, per come vengono trattati entrambi i Pontefici! Molte volte, affrontando l'argomento, dissi che trovavo orribile il confronto tra i due come trovo assolutamente ripugnante, il modo con cui viene usato Giovanni Paolo II, per annientare Benedetto XVI. Politi è incommentabile e come giustamente scrive mariateresa, saltiamolo come quando la vediamo per strada in terra....... Non c'è altro da fare. Comunque amici del blog, di tutta questa situazione a mio modesto avviso, ne ha colpa anche una certa parte della chiesa che da subito ha cominciato ad usare Giovanni Paolo II, come arma contro Benedetto XVI ovviamente ben appoggiata da media e da certe dichiarazioni di ben pensanti, giornalisti, vaticanisti, attrici etc. etc. Ieri, ho assistito all'ennesimo spettacolo ridicolo e di cattivo gusto: Su rete 4 nell'ambito della discussione sul matrimonio del secolo, si è pensato bene di sovrapporre la beatificazione del secolo......... con tanto di dichiarazioni da parte del conduttore e con l'ennesima dichiarazione della Marzotto che definiva Giovanni Paolo II intelligente ( come se gli altri fossero tutti deficienti ), atletico, simpatico, divertente....... Ma, quanto ha letto la Marzotto simpatizzante di Carlo di Inghilterra delle Encicliche di Giovanni Paolo II? Quanto conosce ed apprezza la Marzotto della difesa della famiglia, della vita umana stesse cose insegnate da Benedetto XVI sul nome del quale ha avuto un sussulto quasi di schifo? Credo che nessuno dei due Pontefici meriti un simile trattamento. Questi episodi non sono ne sintomo di rispetto ne tantomeno segno di devozione è soltanto segno di esaltazione mediatica che nulla ha a che vedere con lo spirito religioso che dovrebbe avere un simile avvenimento!

Anonimo ha detto...

bxvi è stato messo completamete da parte anche dai vaticanisti più bravi che si occupano solo della beatificazione e della glorificazione di gp2.
tutto questo alimenterà ancora di più il continuo confronto.

Anonimo ha detto...

io direi a politi che se lui avesse avuto un minimo di coraggio e onestà intellettuale, che a repubblica é come cercare maiale in una macelleria hallal, 1 avrebbe scritto certi articoli 10 anni fa, tuti parlano dei silenzi dei papi, mai di quelli della stampa, che di fronte all'eccidio di centinaia di cristiani, dei fatti di cipro ecc, tacciono. Basta vedere come ci stanno raccontando le primavere arabe.
Altro che papa di Hitler, dei veri collaborazionisti codardi.
2)Facesse una volta per tutte pace con la sua testa, o sbaglia il politi woytiliano di oggi o quello di 10 anni fa. 3)Se papa ratzinger avesse un minimo di coraggio, ma sappiamo che non ce l'ha, avrebbe citato la violenza dell'islam a ratisbona, Se avesse un minimo di zebedei avrebbe riconosciuto le virtù eroiche di PioXII prima della visita alla sinagoga, se avesse un minimo di onestà avrebbe scritto di proprio pugno una lettera ai vescovi riconoscendo gli errori e spiegando la scelta per i lefebvriani, avrebbe messo un laico alla guida dello IOR, avesse un minimo di riconoscenza gli sarebbe stato vicino dopo il polverone dei giornali. E soprattutto fosse meno vigliacco si sarebbe preso il carico di tutti gli scandali di pedofilia, successi e coperti proprio durante i pontificati dei vari beati predecessori. INvece no, é sempre lì a gridare a destra e a manca che la colpa é dei predecessori dei giornalisti ecc

Max

Anonimo ha detto...

Papa Benedetto viene crocifisso ogni giorno e nessuno Lo difende.

euge ha detto...

per anonimo delle 11.07

e proprio per questo per me è già


MILLE VOLTE SANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dubbioso ha detto...

wojtyla non stop su tutte le televisioni.
i radicali non dicono nulla?

Anonimo ha detto...

E che dire dei lefebvriani che un minimo di gratitudine e rispetto dovrebbero pur nutrirlo per Papa Benedetto? Hanno dato alle stampe un instant book contro la beatificazione decisa da Papa Benedetto e l'incontro di Assini del prossimo ottobre.
http://www.asca.it/news-WOJTYLA__DA_LEFEBVRIANI__INSTANT_BOOK__CONTRO_BEATIFICAZIONE-1012760-ORA-.html
Alessia

Anonimo ha detto...

GPII ... la beatificazione servirà a diffondere il suo pensiero che era il pensiero di un gigante della cattolicità!
E salteranno fuori le affinità intellettuali, morali ed operative con il suo predecessore!
Matteo dDellanoce

Anonimo ha detto...

per euge: son d'accordo con te . anonimo delle 11.07

sonny ha detto...

Caro Dubbioso, circola notizia che Cappato, Bonino, Pannella & C. abbiano richiesto il mahatma Gandhi per il contraddittorio. Tutti i maggiori networks hanno risposto picche e allora si stanno organizzando per incatenarsi in via della Concilazione. Attendiamo sviluppi.

sam ha detto...

Segnalo:
http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-il-papa-buono-sempre-quello-morto-1729.htm

Sursum corda!

euge ha detto...

Sonny........... è uno scherzo vero?????????????????? anche se dai radicali mi aspetto questo ed altro!
Comunque ribadisco la mia amarezza ................ questa beatificazione sta sempre più diventando un evento mediatico e sta sempre di più perdendo il suo valore spirituale..................E UNA CERTA PARTE DELLA CHIESA NE E' RESPONSABILE!

sonny ha detto...

Dai Euge, stavo scherzando..comuque condivido al 300% il tuo intervento.

euge ha detto...

Avevo immaginato che il tuo fosse uno scherzo Sonny...... ma, con certi soggetti non si può mai dire......... ^-^

Anonimo ha detto...

Un paio di giorni fa Politi e Flores D'Arcais duettano sul Fatto di come questa beatificazione sia per i gonzi manipolati dal solito clero antilluminista. Politi era essenzialmente d'accordo su quanto diceva D'Arcais dicendo solo che GPII era uno che ci sapeva fare. Questo per i lettori iperilluminati del Fatto, mentre per quelli di mamma Rai sono di bocca buona. Eufemia