venerdì 1 aprile 2011

Wojtyla beato, lite Vaticano-Campidoglio (La Rocca)

Clicca qui per leggere l'articolo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ridicolo giochetto di cifre. L'importante è la fede, il raccogliemento e la compostezza di coloro che parteciperanno. Del resto quello che andrà in scena non è, o non dovrebbe essere, un evento commerciale da cui il Comune di Roma si prepara a trarre profitto.
Alessia

Anonimo ha detto...

nel 2000, con la gestione Rutelli, Bertolaso, Sepe, c'era una metro ogni minuto, vigili urbani e netturbini ovunque e tutti facevano a gara ad essere efficienti e disponibili, tanto che noi romani i disagi non li avvertimmo. E' chiaro che Alemanno cerca di mettere le mani davanti, visto che un processo in più al presidente del consiglio non gli cambierà la vita, ma a lui sì. Eufemia

Alice ha detto...

Va bhe Alessia i dati si mettono perché è così che funziona. Si da risalto anche alle vendite di Benedetto con tanto di numero di copie e entrata in ten e non mi pare si taccia sul numero di fedeli che assistono alle sue uscite.

Alice ha detto...

E poi non è un giochetto organizzare la sicurezza e la gestione pubblica, un milione o due o mezzo milione cambia sia come impegno che come spesa.

Anonimo ha detto...

eheheh! stavolta ci sono gli sponsor e pure la sottoscrizione aperta su MPS se non sbaglio. Mi scappa da ridere.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ps: inoltre, via email arrivano proposte piuttosto vantaggiose di alloggiamenti per la tre giorni, come quella degli Istituti religiosi. Alla faccia degli esosi albergatori romani.
Alessia

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo, Alice, ma se il Vaticano parla di 300.000 lo pure a ragion veduta. Spetta al comune organizzarsi in modo da venir incontro al surplus.
Alessia

Alice ha detto...

"I pellegrini previsti saranno circa 300 mila per la veglia della notte del 30 aprile, altrettanti il primo maggio e il giorno successivo per la Messa di ringraziamento
e l'omaggio alla salma di Wojtyla" forse il comune calcola 300.000 per ogni evento e quindi in totale 900.000??

Anonimo ha detto...

Inutile perdere la testa con questa girandola di cifre. Quello che conta è che l'evento si svolga con serenità e fede. Per il resto Vaticano e Comune spero sapranno trovare la saggia via di mezzo che permetta, in un momento di crisi, di non buttare denaro dietro a chimere.
Alessia

Anonimo ha detto...

avete letto questa notizia?

http://jssnews.com/2011/04/01/benoit-xvi-prend-une-decision-historique/

Raffaella ha detto...

ahahhaahaahhahaah
e' un bel pesce d'aprile :-)
Non dirmi, Anonimo, che ci avevi creduto!
R.

Alice ha detto...

Infatti nel vecchio articolo lo chiariva: ". Se sommiamo le presenze per i tre giorni di celebrazioni allora ecco che la cifra sale di parecchio e si supera il milione".


http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/29/news/beatificazione_giovanni_paolo_ii-14229702/