domenica 16 ottobre 2011

NUOVA EVANGELIZZAZIONE: MONUMENTALE OMELIA DEL PAPA

Il Papa: "La Chiesa non si limita a ricordare agli uomini la giusta distinzione tra la sfera di autorità di Cesare e quella di Dio, tra l’ambito politico e quello religioso. La missione della Chiesa, come quella di Cristo, è essenzialmente parlare di Dio, fare memoria della sua sovranità, richiamare a tutti, specialmente ai cristiani che hanno smarrito la propria identità, il diritto di Dio su ciò che gli appartiene, cioè la nostra vita"

9 commenti:

mariateresa ha detto...

sì, rara, è proprio monumentale.
Mi sono anche commossa.

Raffaella ha detto...

Esatto :-)

sonny ha detto...

Avete ragione ragazze, ma tanto oggi parleranno solo della pedana mobile. Spero di essere piacevolmente contraddetta, ma qualche eurino lo punterei!

Raffaella ha detto...

Basta vedere il corriere...
R.

laura ha detto...

Son rimasta molto colpita dal confronto tra la ricchezza di cesare e quella di Dio. Chi aveva mai spiegato così la famosa frase? Tutta l'omelia è stata una stupenda meditazione. Il resto non m'interessa.

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, a proposito di omelie monumentali: sto seguendo in diretta il Pontificale per la Dedicazione del Duomo presieduto dal Card. Scola a Milano. l'Arcivescovo ha appena condannato con forza le volenze, anche sacrileghe, compiute ieri a Roma. Avanti così!

Raffaella ha detto...

Benissimo!
R.

Fabiola ha detto...

In ritardo confermo. Uno Scola altrettanto monumentale.
Un Angelo un po' meno mite di Benedetto ma altrettanto chiaro e coraggioso. E a Milano non guasta certo. Purtroppo il Duomo era semivuoto.
Al prossimo Pontificale ci andrò di persona. Roma è lontana, Milano no.

Fabiola ha detto...

Il link all'Omelia del cardinal Scola, http://www.chiesadimilano.it/polopoly_fs/1.48531.1318771399!/menu/standard/file/Omelia%20Dedicazione%20Duomo%2016%2010%2011.pdf