venerdì 22 aprile 2011

Wojtyla, padre Atuire (Orp): in crescita prenotazioni di singoli e famiglie. La beatificazione sarà un evento interattivo (Izzo)

WOJTYLA: ORP, IN CRESCITA PRENOTAZIONI SINGOLI E FAMIGLIE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 21 apr.

A dieci giorni dallo storico appuntamento che vedra' dopo mille anni per la prima volta la beatificazione di un Papa, Giovanni Paolo II, da parte del successore diretto, Benedetto XVI, continuano ad aumentare le prenotazioni per partecipare alla celebrazione. Lo rivela padre Cesare Atuire, amministratore delegato dell'Opera Romana Pellegrinaggi, l'ente del Vicariato di Roma cui e' affidata l'organizzazione dell'evento.
"Ogni giorno - spiega il sacerdote all'Agi - le cose vanno meglio, grazie anche alle iniziative web. E i dati sono in continuo aggiornamento. L'elemento nuovo e' l'impennata rilevante delle prenotazioni da parte di famiglie e persone singole, che riusciamo a sistemare in alberghi a tariffe controllate e anche in Istituti religiosi che movimenti e associazioni non hanno ancora del tutto saturato".
A confermare il trend positivo e' anche il numero delle persone che chiedono il "JP2 pass" per utilizzare i mezzi pubblici e altri servizi dell'Orp. "Le prenotazioni del 'JP2 pass' - dichiara padre Atuire - sono in crescita da diversi giorni ma negli ultimi due l'aumento e' stato molto consistente e questo fa ben sperare".
L'ad dell'Opera Pellegrinaggi aveva parlato due settimane fa di 300 mila partecipanti e per ora non vuole dare altri numeri, ma gia' dalla settimana scorsa per far fronte alle richieste si era passati al "modulo" successivo.

© Copyright (AGI)

WOJTYLA: PADRE ATUIRE, SARA' EVENTO INTERATTIVO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 21 apr.

"La beatificazione di Giovanni Paolo II rappresenta un evento che grazie a Internet sta portando una novita' nelle celebrazioni di questo tipo". Lo rileva padre Cesare Atuire, amministratore delegato dell'Opera Romana Pellegrinaggi.
"Ai funerali di Papa Wojtyla - spiega - la tv ha fatto la parte del leone. Questa volta ci sara' anche il web per seguire il rito.
E sara' una partecipazione interattiva perche' stiamo costatando ogni giorno che i 'navigatori' sono interessatissimi all'evento e utilizzano il nostro social network e le sue opportunita' per comunicare con noi e tra loro riguardo alla beatificazione".
In particolare, sottolinea padre Atuire, "la nostra bacheca accoglie tantissime foto, diari e pensieri che stanno arrivando da tutto il mondo. Grande successo - conclude - registra anche l'emozionante e coinvolgente video su Giovanni Paolo II prodotto dalla Sony, che viene sempre piu' scaricato e commentato, mentre fanno il pieno dei contatti anche gli altri siti dedicati all'evento dalla Radio Vaticana e dal Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, che dispongono dei materiali del Centro Televisivo Vaticano".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: