venerdì 14 ottobre 2011

Il Papa prende nota del rasserenamento delle relazioni internazionali dell'Honduras dopo il golpe (Izzo)

PAPA: PRENDE NOTA RASSERENAMENTO HONDURAS DOPO GOLPE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 13 ott.

Benedetto XVI ha "preso nota" oggi del "rasserenamento delle relazioni internazionali dell'Honduras", cioe' della situazione che gli e' stata presentata oggi nell'udienza concessa al presidente honduregno Porfirio Lobo Sosa.
Si esprime cosi' una nota vaticana, che da' conto dunque dell'interesse con il quale il Pontefice segue la situazione seguita al golpe di Tegucigalpa ma non si sbilancia in incoraggiamenti. Lobo Sosa, che successivamente ha incontrato anche il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, e l'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, ha lodato da parte sua "il grande contributo che la Chiesa offre allo sviluppo del Paese, specialmente in campo educativo e sanitario" ed ha rilevato "l'importanza di continuare a favorire nel Paese la riconciliazione e la comprensione reciproca, la solidarieta' e la pace, nella tenace ricerca del bene comune".
Nel capitolo della conversazione sulle relazioni internazionali dell'Honduras, conclude infine la nota,"si sono trattati anche altri temi riguardanti la situazione mondiale".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: