giovedì 13 ottobre 2011

Il presidente dell'Honduras ricevuto dal Papa: solidarietà, pace e bene comune al centro dei colloqui

Il presidente dell'Honduras ricevuto dal Papa: solidarietà, pace e bene comune al centro dei colloqui

Stamani, Benedetto XVI ha ricevuto il presidente dell’Honduras, Porfirio Lobo Sosa, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone e l’arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Durante i cordiali colloqui – riferisce un comunicato della Sala Stampa vaticana - è stato apprezzato il grande contributo che la Chiesa offre allo sviluppo del Paese, specialmente in campo educativo e sanitario ed è stata rilevata l’importanza di continuare a favorire nel Paese la riconciliazione e la comprensione reciproca, la solidarietà e la pace, nella tenace ricerca del bene comune”. Durante le conversazioni si è poi preso nota “del rasserenamento delle relazioni internazionali dell’Honduras, come pure si sono trattati altri temi riguardanti la situazione mondiale”.

© Copyright Radio Vaticana

COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: UDIENZA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI HONDURAS, 13.10.2011

Nella mattinata di oggi, giovedì 13 ottobre 2011, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica di Honduras, S. E. il Sig. Porfirio Lobo Sosa, il quale successivamente ha incontrato S. Em.za il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da S.E. Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Durante i cordiali colloqui è stato apprezzato il grande contributo che la Chiesa offre allo sviluppo del Paese, specialmente in campo educativo e sanitario ed è stata rilevata l’importanza di continuare a favorire nel Paese la riconciliazione e la comprensione reciproca, la solidarietà e la pace, nella tenace ricerca del bene comune.

Nel prosieguo della conversazione si è preso nota del rasserenamento delle relazioni internazionali dell’Honduras, come pure si sono trattati altri temi riguardanti la situazione mondiale.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: