martedì 29 marzo 2011

La Lega Pro attesa in udienza dal Papa: 100 bimbi giocheranno in Piazza San Pietro

La Lega Pro attesa in udienza dal Papa: 100 bimbi giocheranno in Piazza San Pietro

Mercoledì 30 marzo una delegazione parteciperà all'udienza di Benedetto XVI. Mario Macalli: "Un avvenimento importante e unico per lanciare un messaggio positivo del calcio"

Roma, 29 marzo 2011

Oltre 100 bambini festanti che giocheranno a pallone su Piazza San Pietro.
Così comincerà la giornata di emozioni che vedrà una folta delegazione della Lega Pro di calcio partecipare all’udienza di S.S. Benedetto XVI .
A partire dalle 8,30, i bambini provenienti dalle scuole calcio dei club di Lega Pro, coloreranno con tutto il loro entusiasmo la storica piazza che sarà come consuetudine gremita di fedeli.
Per l’occasione, verranno appositamente montati 10 campetti con tanto di porte, nel pieno rispetto della sacralità del luogo, dove i ragazzi potranno sfogarsi con tutto il loro entusiasmo a caccia di un gol che ricorderanno a lungo.
All’udienza, parteciperà il presidente della Lega Pro Mario Macalli insieme ai vicepresidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo, al direttore generale Francesco Ghirelli, al segretario generale Sergio Capograssi, a Giorgio Veneri, selezionatore dell’Italia Lega Pro, oltre a dirigenti e dipendenti.
La giornata comincerà intorno alle 8,30, quando i bambini inizieranno le loro sfide sotto porta all’ombra del “Cupolone”. Alle 10 termineranno i giochi e alle 10.30 è previsto l’inizio dell’udienza. Al termine, verrà consegnata al Papa una maglia celebrativa e una targa ricordo.
"E' un avvenimento importante e unico per lanciare un messaggio positivo del calcio - dichiara il numero uno della Lega Pro, Mario Macalli - legato ai valori e al confronto in un luogo di alto valore religioso e culturale che regala emozioni. Abbiamo pensato di coinvolgere i bambini e vederli divertirsi, correndo dietro al pallone, sarà un motivo di orgoglio. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno permesso di avere questa grande occasione e alle società che hanno aderito con entusiasmo".

http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2011/03/29/481528-lega_attesa.shtml

Nessun commento: