mercoledì 13 aprile 2011

Disastro YouCat, interviene la CDF che crea un gruppo di lavoro per raccogliere tutti gli errori da correggere (TMNews). Non era possibile farlo prima? Senza parole!

Papa/ Su correzioni a catechismo per giovani interviene Vaticano

Oggi Schoenborn da Levada, creato gruppo lavoro in Dottrina fede

Città del Vaticano, 13 apr. (TMNews)

Interverrà la Congregazione per la dottrina della fede per vagliare gli eventuali errori contenuti nelle varie edizioni del catechismo per giovani 'Youcat', curato dal card. Christoph Schoenborn, introdotto da una prefazione del Papa e presentato oggi in Vaticano.
Nella edizione italiana è già stata allegata oggi una nota di 'errata corrige' relativa all'uso degli anticoncezionali. Prima della conferenza stampa di presentazione del volume, stamane il card. Schoenborn è stato ricevuto dal card. Williamo Levada, prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, per discutere dei problemi di traduzione. "Penso che ci saranno anche altri 'corrigenda'", ha poi detto Schoenborn in conferenza stampa. "Questa mattina alla Congregazione della dottrina della fede abbiamo concordato con il prefetto, card. Levada, che si farà un piccolo gruppo di lavoro che raccoglierà tutte le 'corrigenda' delle diverse edizioni in lingua, poi si farà uno studio e poi si integreranno le prossime edizioni con le correzioni".

© Copyright TMNews

Quanto il Prefetto della CDF era Ratzinger certi scivoloni non si verificavano. Perche'?
Altro che Cireneo...
R.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

OT.
I Francescani dell'Immacolata difendono De Mattei.

http://catholicafides.blogspot.com/2011/04/il-prof-roberto-de-mattei-ovvero-un.html

Alberto

Anonimo ha detto...

Un altro Ratziger non esiste.
Alessia

Anonimo ha detto...

Evidentemente il gruppo che doveva visionare la traduzione non ha visionato con attenzione. Eppure, un filologo c'azzecca poco con i temi teologici. Acquisterò la copia riveduta e corretta, la prima resterà a mò di "Gronchi rosa".
Alessia

Anonimo ha detto...

ma è come affidare le pecore al lupo: il card. Schoenbron è uno di coloro che si fanno evangelizzare da Kiko Arguello alla Domus Galileae.
Poteva partorire un catechismo ortodosso?

Anonimo ha detto...

Senza Parole! Ma sbellicandosi dalle risate. Ma mandateli tutti a casa sti campioni "culturali" e prima che si ripresentino fategli ridare l'esame di maturità. Con traduzioni ed interrogazioni italiano-latino e latino-italiano.
O il prossimo catechismo lo faranno fare a Giuliano Amato!
Mazzarino

Anonimo ha detto...

Fuori i nomi dei colpevoli!!!

Anonimo ha detto...

Ovviamente per Mic è sempre colpa dei neocatecumenali. Ma vi sembra plausibile che anche un errore in tema di anticoncenzionali sia colpa di Kiko? A me che faccio il cammino da tanti anni proprio no!

Sonia