sabato 30 aprile 2011

Non la fama ma la Croce (Rondoni)

Clicca qui per leggere l'editoriale pubblicato da Avvenire.

6 commenti:

Andrea ha detto...

Pessimo, a mio parere.
Si parla del nuovo Beato come di "un uomo speciale", "esempio per noi, per le nostre pene e il nostro amore a Cristo". Nessuna traccia di soprannaturalità: il cristiano, e tanto più il cristiano santo, è "uomo CON(Dio)", o se si vuole uomo "secondo la misura di Cristo". Ovviamente nessuna traccia del miracolo della suora francese, della salvezza miracolosa del 13 maggio 1981 ecc.
Per completare il quadro: "Avvenire" offre le foto "che hanno consegnato papa Giovanni Paolo alla storia (Storia). Per chi vuole, c'è un mio commento in proposito in calce a "Wojtyla uomo di pace.." (ieri)

euge ha detto...

articolo condivisibile!!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo, questa beatificazione ha tutta l'impronta di un evento esclusivamente mediatico che poco ha di spirituale..........................!!!!!!!!!!!!!!!!

sam ha detto...

Bello! Un bellissimo commento. Che pacifica l'animo di chi nel Beato Wojtyla ama il santo creato da Dio, ma non sopporta il divo creato dagli uomini.

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per il nuovo beato, che si faccia un po' di silenzio e si preghi per Benedetto XVI!!!! che ne ha tanto bisogno

laura

euge ha detto...

Cara laura in questo momento Benedetto XVI è stato rilegato nell'angolo................. le attenzioni e le preghiere sono per uno solo! questo è il destino di Ratzinger!

euge ha detto...

Volevo segnalarvi dei commenti su Facebook che rasentano il ridicolo................. del tipo:
Condividi se pensi che sia il Papa di tutti il migliore Come se esistessero Papi peggiori e migliori..................
Il difensore della vita e dei bambini indifesi.... come se gli altri Papi precedenti ed l'attuale, non avessero a cuore la difesa della vita umana e dei bambini..................
CREDETEMI MI SI STRINGE IL CUORE A LEGGERE CERTE COSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POVERA CHIESA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!