domenica 6 marzo 2011

Il Papa: Solo Gesù Cristo "può rispondere veramente all'inquietudine del cuore umano". L'appello del Santo Padre: assistenza e soccorso per le popolazioni libiche (Izzo)

PAPA: SOLO CRISTO RISPONDE ALLE INQUIETUDINI DELL'UOMO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 mar.

Solo Gesù Cristo "può rispondere veramente all'inquietudine del cuore umano".
Lo ha ricordato Benedetto XVI agli oltre 50 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro per l'Angelus.
Un monito che e' anche il messaggio di fondo della seconda parte dell'opera "Gesu' di Nazaret", il nuovo libro del Pontefice che sara' presentato giovedi' prossimo. Ai pellegrini polacchi ha poi ripetuto l'avvertimento di Cristo "non chiunque mi dice 'Signore, Signore', entrera' nel Regno dei cieli, ma colui che fa la volonta' del Padre mio che e' nei cieli".
"Compie la volonta' del Padre - ha spiegato il Papa - colui che approfondisce il contenuto della Parola di Dio e con il cuore aperto accoglie il messaggio evangelico dell'amore e della pace, facendo di esso il principio della propria vita e del proprio agire".
"Ricordiamo cio' - ha esortato infine - assumendo i nostri doveri quotidiani".

© Copyright (AGI)

PAPA: ASSISTENZA E SOCCORSO PER POPOLAZIONI LIBIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 mar.

Benedetto XVI segue "continuamente e con grande apprensione le tensioni che, in questi giorni, si registrano in diversi Paesi dell'Africa e dell'Asia".
E in particolare il suo "accorato pensiero si dirige alla Libia, dove i recenti scontri hanno provocato numerose morti e una crescente crisi umanitaria".
"A tutte le vittime e a coloro che si trovano in situazioni angosciose assicuro - ha detto - la mia preghiera e la mia vicinanza, mentre invoco assistenza e soccorso per le popolazioni colpite".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: