sabato 16 aprile 2011

Compleanno del Papa, card. Bagnasco: tutta la Chiesa Italiana abbraccia Benedetto XVI (Izzo)

PAPA: BAGNASCO, LO ABBRACCIA TUTTA LA CHIESA ITALIANA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 apr.

"Tutta la Chiesa che e' in Italia si stringe a Lei nel rendere grazie al Signore per il dono della vita e della fede, memore della speciale e paterna attenzione con cui segue e indirizza il nostro cammino".
Lo scrivono il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, e il segretario generale, monsignor Mariano Crociata, nel telegramma con il quale a nome dei vescovi italiani esprimono gli auguri della Chiesa italiana per gli 84 anni del Papa e il sesto anniversario della sua elezione a Pontefice che ricorre il prossimo 19 aprile.
Dal Papa, sottolineano Bagnasco e Crociata, "impariamo l'urgenza, per le nostre comunita', di ripartire dall'essenziale, dal centro stesso della fede, affinche' un pensiero fecondato dalla presenza di Cristo faccia nascere una cultura autenticamente umana e giunga al mondo la vera pace".
"Beatissimo Padre - si legge ancora - nell'avvicinarsi della Santa Pasqua, causa e sorgente della nostra gioia, le liete ricorrenze del suo ottantaquattresimo compleanno e del sesto anniversario della Sua elezione pontificale nutrono la nostra preghiera del piu' affettuoso e grato ricordo della Sua persona e della Sua totale e amorevole dedizione a servizio della Chiesa e dell'umanita'.
Avviato il decennio pastorale su 'Educare alla vita buona del Vangelo', la Chiesa che e' in Italia riconosce in Lei un testimone fedele e un maestro sicuro da cui apprendere a vivere secondo Cristo, che e' la via, la verita' e la vita di cui ogni uomo e' in ricerca".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: