venerdì 28 ottobre 2011

Il Papa: ad Assisi evento eccezionale ma il cammino di pace continua (Asca)

PAPA: AD ASSISI EVENTO ECCEZIONALE MA CAMMINO PACE CONTINUA

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 28 ott

''Incontri di questo genere sono necessariamente eccezionali e rari, tuttavia sono una vivida espressione del fatto che ogni giorno, in tutto il mondo, persone di differenti tradizioni religiose vivono e lavorano insieme in armonia''. E' il passaggio centrale del messaggio che papa Benedetto XVI ha rivolto questa mattina alle delegazioni che ieri, ad Assisi, hanno partecipato alla giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo.
Un raduno che, ha sottolineato papa Ratzinger ricevendo i leader delle religioni mondiali in Vaticano, ''e' rappresentativo dei miliardi di uomini e donne in tutto il mondo che sono attivamente impegnati nella promozione della giustizia e della pace''.
''E' sicuramente significativo per la causa della pace - ha precisato il pontefice - che cosi' tanti uomini e donne, ispirati dalle loro piu' profonde convinzioni, siano impegnati nel lavorare per il bene della famiglia umana''. E l'incontro di ieri, ha concluso, ha mostrato ''quanto sia genuino il nostro desiderio di contribuire al bene di tutti gli esseri umani nostri simili e quanto abbiamo da condividere l'un l'altro. Ora che andiamo ognuno per la propria strada, traiamo forza da questa esperienza e, dovunque siamo, continuiamo rinfrescati il viaggio che ci conduce alla verita', il pellegrinaggio che ci conduce alla pace''.

© Copyright Asca

Nessun commento: