venerdì 28 ottobre 2011

Il Papa: "La visita in Germania resterà sempre nella mia memoria" (Izzo)

PAPA: "VISITA IN GERMANIA RESTERA' SEMPRE NELLA MIA MEMORIA"

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 27 ott.

"La visita in Germania restera' sempre nella mia memoria".
Benedetto XVI lo assicura in una lettera indirizzata al presidente della Conferenza Episcopale Tedesca, monsignor Robert Zollitsch, che ringrazia per l'accoglienza riservatagli nel recente viaggio apostolico.
"Ripenso con grande gioia e riconoscenza - confida - al mio viaggio apostolico in Germania. Questa visita, con le sue impressionanti tappe a Berlino, Erfurt, Etzelsbach e Friburgo restera' viva nella mia memoria.
Ho potuto incontrare molte persone, annunciare loro la buona notizia, pregare con loro e rafforzare la loro fede".
Al presidente della Conferenza Episcopale Tedesca, il Papa riconosce nella lettera di aver "contribuito in modo particolare alla riuscita della visita pastorale". E rivela che "l'accoglienza cordiale da parte dei vescovi e dei fedeli tedeschi, cosi' come l'unione resa visibile con il successore di Pietro, lo hanno rafforzato nel suo servizio".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: