mercoledì 29 giugno 2011

Mons. Georg Ratzinger: Joseph si è speso tutto per la sua vocazione

CHIESA: GEORG RATZINGER, MIO FRATELLO JOSEPH SPESO PER LA SUA VOCAZIONE

(ASCA) - Roma, 29 giu

Joseph Ratzinger ''si e' speso tutto per la sua vocazione'' da quel 29 giugno del 1951, quando venne ordinato nel duomo di Frisinga, fino a oggi. Lo sottolinea Georg Ratzinger, il fratello di Papa Benedetto XVI, in un'intervista al quotidiano ''Avvenire'' in occasione del 60* anniversario dell'ordinazione sacerdotale. C'era anche lui quel giorno, a ricevere l'imposizione delle mani da parte del cardinale Faulhaber, arcivescovo di Monaco e Frisinga.
Joseph Ratzinger, prosegue Georg, ''ha sempre incarnato la figura del pastore, che e' per Dio e vuole introdurre gli altri alla sua conoscenza. Penso sempre che mio fratello possa essere un esempio, perche' si e' speso tutto per la sua vocazione e non ha mai posto innanzi le proprie preferenze personali. Il suo compito e' per lui la vita''.
Io, racconta ricordando la sua entrata in seminario, ''sono maggiore di tre anni e tre mesi, forse in me la decisione e' maturata prima. Essendo piu' vecchio, ho anticipato mio fratello in tutto''.

© Copyright Asca

Nessun commento: