mercoledì 29 giugno 2011

Il Papa pubblica il nuovo sito "News.va" e lo annuncia su Twitter (Izzo)

PAPA: PUBBLICA NUOVO SITO "NEWS.VA" E LO ANNUNCIA SU TWITTER

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 28 giu.

"Dear friends, I have just launched http://www.news.va/. Praised be Our Lord Jesus Christ. With my prayers and blessing. Benedictus XVI".
Ovvero: "Cari amici, ho appena lanciato http://www.news. va/. Sia lodato Nostro Signore Gesu’ Cristo. Con le mie preghiere e benedizioni.
Benedetto XVI". Benedetto XVI ha voluto comunicare egli stesso su twitter - con il primo tweet in assoluto di un Pontefice su un social network - di aver pubblicato con un click il nuovo portale della Santa Sede "news.va". Il Papa, spiega l’Osservatore Romano, ha anche accolto la proposta di rivolgere la sua benedizione al popolo della rete. L’idea e’ stata dell’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, ma rivela il presule in un’intervista al quotidiano vaticano, "il Papa ha accettato immediatamente e di buon grado. Del resto, tiene moltissimo alla comunicazione e soprattutto tiene a che la Chiesa sia presente la’ dove l’uomo vive e si incontra".
Quando ieri, durante la presentazione del nuovo portale nella Sala Stampa della Santa Sede, l’arcivescovo ha dato la notizia che sarebbe stato il Papa personalmente a lanciarlo, e’ stato anche ricordato quel lontano 12 febbraio 1931, giorno in cui Pio XI, inaugurando la Radio Vaticana, pronuncio’ in latino dai suoi microfoni il primo radiomessaggio: "Udite o cieli, quello che sto per dire; ascolti la terra le parole della mia bocca. Udite e ascoltate o popoli lontani". Da allora sono trascorsi piu’ di ottant’anni e di strada ne e’ stata percorsa tanta, soprattutto in campo tecnologico. "Sono cambiati i tempi, ma certamente non e’ cambiato l’annuncio", commenta il quotidiano vaticano.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: