domenica 28 agosto 2011

Il Papa fa gli auguri in diretta al vescovo di Albano (Izzo)

PAPA: FA GLI AUGURI IN DIRETTA AL VESCOVO DI ALBANO

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 28 ago.

Benedetto XVI ha voluto oggi rivolgere - anche in diretta tv - "un augurio cordiale, in occasione del suo 40esimo anniversario di ordinazione sacerdotale, a monsignor Marcello Semeraro, vescovo di questa diocesi di Albano", nella quale rientra anche la residenza estiva di Casptelgandolfo, dove il Papa trascorre le sue vacanze.
Un augurio che - parlando dopo la preghiera dell'Angelus - ha poi esteso, per la medesima ricorrenza, a monsignor Bruno Musaro', da poco nominato Nunzio Apostolico a Cuba, e a monsignor Filippo Santoro, vescovo di Petropolis, in Brasile, come pure a 17 sacerdoti oggi presenti".
Papa Ratzinger ha poi salutato "i pellegrini di lingua italiana, in particolare gli aderenti al movimento laicale somasco, con il Superiore Generale dell’Ordine, che celebra il quinto centenario della liberazione dal carcere del Fondatore, san Girolamo Emiliani; come pure le Suore Mantellate Serve di Maria di Pistoia, insieme con alcuni collaboratori della loro missione nello Swaziland.
Saluto i fedeli di Cremona, Pomezia, Gela e Chieve, e della parrocchia romana di Santa Margherita Maria Alacoque, i ragazzi di Bergamo e i cresimandi di Bassano del Grappa e della Val Liona, i catechisti di Varedo, e la squadra di calcio della citta' di Marino". "Saluto - ha poi concluso - anche i membri dell'Associazione 'Amici di Papa Luciani', che ci seguono da Piazza San Pietro".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: