lunedì 29 agosto 2011

Il Papa: in questo tempo dell'assenza di Dio, quando la terra delle anime e' arida e la gente non sa da dove venga l'acqua viva...

PAPA: IN QUESTO TEMPO ASSENZA DI DIO E ANIME ARIDE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 29 ago

''In questo tempo dell'assenza di Dio, quando la terra delle anime e' arida e la gente non sa da dove venga l'acqua viva, chiediamo al Signore che Egli si mostri''.
Lo ha detto papa Benedetto XVI presiedendo ieri a Castel Gandolfo, la messa con i suoi ex allievi - il cosiddetto Ratzinger Schulerkreis - riuniti in questi giorni per il tradizionale seminario estivo con il loro ex professore.
Quest'anno l'incontro si e' svolto sul tema della nuova evangelizzazione.
Il pontefice, introducendo brevemente la celebrazione eucaristica, ha commentato le parole del Salmo 62: ''ha sete di te l'anima mia, desidera te la mia carne in terra arida, assetata, senz'acqua''. ''Vogliamo chiedergli - ha proseguito - che a coloro che cercano altrove l'acqua viva, mostri che tale acqua e' Lui stesso, e che Lui non permette che la vita degli uomini, la loro sete per cio' che e' grande, per la pienezza, anneghi e soffochi nel transitorio''. Il papa ha pregato ''soprattutto per i giovani'', chiedendo al Signore ''che la sete di Lui diventi viva in loro e che essi riconoscano dove si trova la risposta''. ''E noi, che Lo abbiamo potuto conoscere fin dalla nostra giovinezza, possiamo chiedere perdono, perche' portiamo cosi' poco la luce del suo volto agli uomini'', ha concluso papa Ratzinger.

© Copyright Asca

1 commento:

laura ha detto...

Solo Lui può e sa parlare così