giovedì 27 ottobre 2011

Assisi, card. Tauran: il silenzio si è fatto preghiera. Benedetto XVI ha lasciato in minibus il Sacro Convento di Assisi diretto alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria degli Angeli (Izzo)

GIORNATA ASSISI: CARDINALE TAURAN, SILENZIO SI E' FATTO PREGHIERA

Salvatore Izzo

(AGI) - Assisi, 27 ott.

"Nel silenzio che si e' fatto preghiera, digiuno, espressione del nostro desiderio di purificazione e vicinanza a chi soffre, e nel pellegrinaggio che ci ha visto viandanti in cammino verso la Verita', siamo giunti all'ultima parte della nostra celebrazione". Il cardinale Jean Louis Tauran ha introdotto con queste parole il momento conclusivo del raduno interreligioso convocato dal Papa a Assisi. "La speranza della pace - ha continuato - si e' ravvivata nella preghiera personale e nell'ascolto delle testimonianze". "Ciascuno di noi - ha poi aggiunto il cardinale francese -, ritornando a casa sua, abbia a cuore di esserne testimone e messaggero: la pace e' possibile, ancora oggi". "Tra qualche istante - ha infine concluso Tauran rivolto al Papa e ai 300 leader religiosi - rinnoveremo il comune impegno di non rassegnarci mai alle guerre e alle separazioni. Sappiamo, avendone fatto nuovamente esperienza oggi, che, con l'aiuto di Dio, la fede puo' vincere il dubbio, la fiducia superare l'angoscia, la speranza puo' avere la meglio sulla paura. Pace sia benedizione per tutti".

© Copyright (AGI)

GIORNATA ASSISI: PAPA PRENDE POSTO SU MINIBUS DIRETTO A STAZIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - Assisi, 27 ott.

Benedetto XVI ha lasciato in minibus il Sacro Convento di Assisi diretto alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria degli Angeli. Il Pontefice e' seduto nella prima fila con accanto il suo fedele segretario personale, monsignor Georg Gaeswein. Nella vettura hanno reso posto una ventina di altri leader religiosi tra i quali il patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I e il primate anglicano Rowan Williams.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: