venerdì 7 ottobre 2011

Da Ratzinger all'«Osservatore» passando per un'ex-modella. La Lev a Pordenone (O.R.)

La Lev a Pordenone

Da Ratzinger all'«Osservatore» passando per un'ex-modella

«Ascoltare, leggere, crescere».
Con questo motto, la Libreria Editrice Vaticana (Lev) lancia la sua settimana di incontri, letture, musica e approfondimenti a Pordenone, dal 10 al 15 ottobre. In particolare, saranno quattro i momenti principali dell'evento.
Il primo nella serata di lunedì, quando si discuterà del best seller Gesù di Nazaret, dello scrittore di punta della casa editrice, Joseph Ratzinger. Interverranno, tra gli altri, Giacinto-Boulos Marcuzzo, vescovo ausiliare di Gerusalemme dei Latini, Marta Lago, vice-incaricato dell'edizione in lingua spagnola dell'«Osservatore Romano», e il salesiano Giuseppe Costa, che della Lev è il direttore. Duplice appuntamento mercoledì.
La mattina si parlerà del «nuovo cortile dei gentili», mentre la serata sarà dedicata alla ex modella Leah Diann Darrow e al suo percorso dalle passerelle all'incontro con Dio. La Cappella Sistina sarà invece la protagonista della tavola rotonda -- moderata dal direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci -- del tardo pomeriggio di venerdì. In serata si ricorderanno gli ottant'anni di Radio Vaticana, con l'intervento, tra gli altri, del direttore, padre Federico Lombardi.
Gran finale sabato 15 ottobre, con un omaggio ai centocinquant'anni del nostro «singolarissimo giornale». Ne parleranno l'ambasciatore italiano a Mosca, Antonio Zanardi Landi, il giornalista della «Frankfurter Allgemeine Zeitung» Joerg Bremen, il direttore del «Gazzettino» Roberto Papetti, don Costa e il direttore dell'«Osservatore Romano».

(©L'Osservatore Romano 8 ottobre 2011)

Nessun commento: