lunedì 17 ottobre 2011

Il Papa riceve il presidente della Mongolia, ribadita l’importanza del dialogo interreligioso per la promozione della pace

Il Papa riceve il presidente della Mongolia, ribadita l’importanza del dialogo interreligioso per la promozione della pace

Benedetto XVI ha ricevuto stamani in udienza il presidente della Repubblica di Mongolia, Tsakhiagiin Elbegdorj. Nel corso dei cordiali colloqui, informa la Sala Stampa della Santa Sede, sono stati sottolineati “i buoni rapporti esistenti tra la Mongolia e la Santa Sede, nonché l’intesa e la cooperazione tra la Chiesa e lo Stato in campo educativo e sociale”. Inoltre, prosegue la nota, “si è passata in rassegna la situazione politica nel Continente asiatico, con particolare riferimento all’importanza del dialogo interculturale e interreligioso per la promozione della pace e della giustizia”. Dopo l’incontro con il Papa, il presidente della Mongolia ha incontrato il cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone, accompagnato da mons. Dominique Mamberti, segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati.

© Copyright Radio Vaticana

COMUNICATO DELLA SALA STAMPA: UDIENZA AL PRESIDENTE DELLA MONGOLIA, 17.10.2011

Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica di Mongolia, Sua Eccellenza il Sig. Tsakhiagiin Elbegdorj, il quale ha successivamente incontrato il Segretario di Stato, Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui sono stati evocati i buoni rapporti esistenti tra la Mongolia e la Santa Sede, nonché l’intesa e la cooperazione tra la Chiesa e lo Stato in campo educativo e sociale.
Inoltre, si è passata in rassegna la situazione politica nel Continente asiatico, con particolare riferimento all’importanza del dialogo interculturale e interreligioso per la promozione della pace e della giustizia.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: