giovedì 20 ottobre 2011

Il Papa ricorda la figura di suor Mary MacKillop che ebbe il coraggio di denunciare gli abusi sessuali commessi da un sacerdote (TMNews)

Il Papa prega sulla tomba di Mary MacKillop
Pedofilia/ Papa a vescovi Australia: Riparare errori passato

Ricorda la figura di santa MacKillop che denunciò un pedofilo

Città del Vaticano, 20 ott. (TMNews)

Ai presuli australiani il Papa ha ricordato, durante l'udienza, la figura di suor Mary MacKillop, canonizzata l'anno scorso in Vaticano. Benedetto XVI non è entrato nei dettagli della storia di questa religiosa che nel 1870 ebbe il coraggio di denunciare gli abusi sessuali commessi da un sacerdote sui bambini di una delle scuole fondate da lei e dalle sue consorelle. Il vescovo dell'epoca cercò di mettere a tacere tutto e la scomunicò. Seguirono mesi di dure persecuzioni, fino alla completa riabilitazione. "In circostanze che sono state spesso provanti - ha detto oggi il Papa - san Maria è rimasta salda".
Benedetto XVI ha auspicato che "il suo esempio e le sue preghiere ispirino l'azione dei genitori, dei religiosi, degli insegnanti e di tutti coloro che sono coinvolti nel bene dei bambini, con la loro protezione dal male e con la loro sana educazione per un futuro felice e prospero".

© Copyright TMNews

1 commento:

mariateresa ha detto...

il vescovo Dolan, il Signore lo benedica, riporta nel suo blog la polemica della donnetta che dà del nazista al Papa e la risposta pepata di un giornale americano.

http://blog.archny.org/?p=1945
Veramente certi miracolati dalle critiche e profeti del politicamente corretto dovrebbero essere mandati in miniera o in fonderia a guadagnarsi il pane.