lunedì 24 ottobre 2011

La macchina organizzativa è pronta e l'intera città di Assisi è in pieno fermento

ASSISI 2011: IMPONENTE MACCHINA ORGANIZZATIVA, 5 SALE STAMPA E 10 MEGA SCHERMI

La macchina organizzativa è pronta e l'intera città di Assisi è in pieno fermento per la giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo che si terrà giovedì 27 ottobre nella città di San Francesco. “Assisi – si legge in un comunicato diffuso questo pomeriggio dalla sala stampa del Sacro Convento di Assisi - si sta preparando a questo importantissimo evento, che riconferma la città del poverello capitale mondiale della pace, con veglie di preghiera e funzioni religiose”.
Tantissimi sono i pellegrini e i giornalisti attesi ad Assisi per l'arrivo del Papa. Per l'occasione sono stati allestiti 2 centri accoglienza, 5 sale stampa per i giornalisti e 10 mega schermi posizionati sulla piazza della Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco, nella Porziuncola e nella piazza di Santa Maria degli Angeli.
“Un pellegrinaggio ad Assisi, città amata e visitata da uomini di ogni cultura e religione - ha sottolineato il custode del Sacro convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese - trova il suo senso più vero, in quanto é il luogo in cui é vissuto e ha proposto instancabilmente il messaggio di pace e di bene san Francesco, il fratello universale, che nel suo essere pienamente uomo di Dio e immagine di Gesù Cristo crocifisso, ha rispettato, amato e servito ogni uomo come fratello e sorella e ogni essere creato”. Info: www.sanfrancesco.org.

© Copyright Sir

Nessun commento: