domenica 23 ottobre 2011

Sale sul colonnato di San Pietro e dà fuoco alla Bibbia. Interviene la gendarmeria

Sale sul colonnato di San Pietro e dà fuoco alla Bibbia
Interviene la gendarmeria


Città del Vaticano - (Adnkronos/Ign)

L'autore del gesto è un rumeno, già noto per precedenti di questo tipo a Bruxelles. ''Si chiama Julian Jugarean, sulla quarantina - spiegano all'ADNKRONOS dalla Sala stampa vaticana - Ha detto di avere messaggi per la lotta contro il terrorismo da riferire al Papa''.
Un uomo è salito sul colonnato di San Pietro e ha dato fuoco a una bibbia. L'uomo è stato poi fatto scendere dalla gendarmeria vaticana. Sul posto anche gli agenti del commissariato Borgo.
L'autore del gesto è un rumeno, già noto per precedenti di questo tipo a Bruxelles. ''Si chiama Julian Jugarean, sulla quarantina - spiegano all'ADNKRONOS dalla Sala stampa vaticana - E' rimasto più di mezz'ora sul cornicione della loggia delle Dame, a destra del colonnato di San Pietro. Cercando di attirare l'attenzione, ha bruciato una Bibbia''.
''Prontamente - spiegano ancora dalla Sala Stampa - è intervenuta la Gendarmeria vaticana e un rappresentante dell'ambasciata romena. Alla fine della celebrazione, l'uomo ha accettato di concludere la sua singolare protesta e ora è in stato di fermo presso la Gendarmeria. Ha detto che aveva dei messaggi per la lotta contro il terrorismo e doveva riferirlo al Santo Padre''.

© Copyright Adnkronos

1 commento:

Anonimo ha detto...

La statua della Madonna fatta a pezzi,la Bibbia data alle fiamme...e i soloni modernisti continuano gli inciuci col mondo...