martedì 15 marzo 2011

Incontro a Cuneo con Giovanni Maria Vian sul libro intervista di Benedetto XVI "Luce del mondo" (30 marzo, ore 21)

Incontro a Cuneo con Giovanni Maria Vian sul libro intervista di Benedetto XVI

Appuntamento il 30 marzo nella sala B del Centro Incontri. Organizzato dal CSV con il patrocinio della Diocesi

Mercoledì 30 marzo, nella Sala B del Centro incontri della Provincia di Cuneo (Corso Dante 41) alle 21, il Centro servizi per il Volontariato “Società Solidale”, in collaborazione con il “Centro culturale il Portico di Salomone” e con il patrocinio della Diocesi di Cuneo, organizza un incontro con Giovanni Maria Vian, direttore responsabile de “L’osservatore romano” per parlare del libro intervista, con il famoso giornalista tedesco Seewald, di Benedetto XVI "Luce del mondo".
Nel corso della serata verranno analizzati i contenuti del volume che svela, attraverso un dialogo diretto, un punto di vista inedito del pontefice sui temi di attualità. Che cosa ha affascinato i lettori? Prima di qualsiasi parola, nel libro si impone la presenza stessa del Papa, la sua umanità. In più, ci ha reso partecipi della sua apertura di fronte alle grandi questioni di oggi, nonché della chiarezza con cui insegna le verità dottrinali e morali della fede cristiana. Dall’intervista si evince che Benedetto XVI è un testimone formidabile della fede cristiana. La testimonianza di uno stretto collaboratore, quale è il direttore responsabile de “L’osservatore romano”, aiuterà a scoprire il perché del successo editoriale di questo libro, che ha già superato il milione di copie vendute nel mondo, introducendo anche alla nuova produzione letteraria di Joseph Ratzinger “Gesù di Nazareth” e alle tematiche di attualità della vita della Chiesa e del mondo.

http://www.targatocn.it/2011/03/15/leggi-notizia/argomenti/csv-informa/articolo/incontro-a-cuneo-con-giovanni-maria-vian-sul-libro-intervista-di-benedetto-xvi.html

Nessun commento: