martedì 22 marzo 2011

Papa in Calabria: il vescovo di Lamezia Terme scrive ai giovani (R.V.)

Papa in Calabria: il vescovo di Lamezia Terme scrive ai giovani

“Ti scrivo per comunicarti una bella notizia: il 9 ottobre 2011 verrà a farci visita Papa Benedetto XVI.
In una sua enciclica, egli descrive il Cristianesimo come l’Incontro con una persona, Gesù”: è quanto scrive mons. Luigi Cantafora, vescovo di Lamezia Terme, in una lettera ai giovani, ripresa dall'agenzia Sir, in preparazione alla visita del Papa in Calabria.
L’evento – prosegue il vescovo - è “per tutti noi un’occasione importante ed è motivo di speranza per chi, come te, rappresenta ‘il volto giovane della Chiesa’. Ti chiedo di aiutarmi a preparare l’appuntamento col Santo Padre.
Metti in campo le energie tipiche della tua età”. Nella missiva il vescovo afferma poi: “Conosco gli alti ideali dei giovani della tua età, l’amore per la nostra terra, il profondo senso di giustizia e di solidarietà, l’amore per la famiglia. Conosco anche le difficoltà della nostra terra, la difficoltà di trovare un lavoro, di una politica che stenta ad appassionarvi e a farvi partecipare alla costruzione del bene comune.
Ma so che posso contare su di te, il Signore conta su di te”. Mons. Cantafora ha scritto anche ai bambini e ragazzi della diocesi chiedendo di pregare per questo appuntamento: “ho pensato di affidarti una preghiera, che è stata preparata per l’occasione: ti chiedo di pregarla ogni giorno. Sarebbe ancora più bello se a pregare con te ci fossero anche i tuoi genitori, i tuoi familiari, i tuoi compagni di classe e i tuoi amici del catechismo”. (R.P.)

© Copyright Radio Vaticana

4 commenti:

Anonimo ha detto...

OT.
Dibattito sul modernismo tra Jean Madiran ed Emile Poulat (La Nef)

http://www.lanef.net/t_article/du-modernisme-a-la-crise-dans-leglise-madiran-jean.asp?page=0

Alberto

mariateresa ha detto...

pancia in dentro e petto in fuori: Il Gesù di Nazareth del nostro Benedetto
entra nella Top ten de.lla lista dei i best sellers secondo il NYT

http://insightscoop.typepad.com/2004/2011/03/jesus-of-nazareth-holy-week-enters-top-ten-of-the-new-york-times-best-sellers-list.html

mariateresa ha detto...

lo sto leggendo gustandomi ogni pagina , è più denso di uno sciroppo di tamarindo, ma è stupendo.

Anonimo ha detto...

Credo sia un confronto di idee che passerà alla storia del pensiero, cara Mariateresa.

Alberto