mercoledì 16 marzo 2011

Presentati ieri a Paderborn il logo, lo slogan e i momenti salienti del viaggio di Benedetto XVI in Germania a settembre (Sir)

GERMANIA: VESCOVI TEDESCHI, PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO DI BENEDETTO XVI A SETTEMBRE

Sono stati presentati ieri a Paderborn il logo, lo slogan e i momenti salienti del viaggio di Benedetto XVI in Germania a settembre.
In una conferenza stampa, mons. Robert Zollitsch, presidente della Conferenza episcopale (Dbk), il vescovo di Erfurt, mons. Joachim Wanke, l’amministratore diocesano dell’arcidiocesi di Berlino, mons. Matthias Heinrich, e il segretario della Dbk, p. Hans Langendörfer, hanno illustrato i diversi aspetti della visita del Papa.
“La Chiesa cattolica tedesca, anzi la Germania, si rallegra per il Papa”, ha affermato mons. Zollitsch, riferendo di molte reazioni positive nel Paese per la visita del pontefice: “Sono convinto, e noi vescovi ci auguriamo, che questa visita porti un rafforzamento della fede. Abbiamo un periodo molto difficile alle nostre spalle. Ora guardiamo avanti con coraggio”.
Mons. Zollitsch ha annunciato che la visita del Papa comprenderà anche incontri con i rappresentanti ebraici e musulmani, nonché con i cristiani ortodossi, oltre ai rappresentanti evangelici.
Mons. Wanke ha sottolineato l’aspetto ecumenico del viaggio: “Siamo riconoscenti al Papa per il fatto che durante il suo viaggio dedichi un’importanza particolare all’ecumenismo”, ha sottolineato, dicendo di attendersi “da questo incontro frutti spirituali che ci faranno avanzare nel cammino ecumenico”.

© Copyright Sir

Nessun commento: