venerdì 18 marzo 2011

Wojtyla, Polizia postale scopre vendita biglietti per beatificazione (Il Velino)

CRO - Wojtyla, Polizia postale scopre vendita biglietti per beatificazione

Tagliandi falsi venduti su internet. L'accesso a piazza San Pietro il primo maggio sarà gratuito

Roma, 18 mar (Il Velino)

La Polizia Postale del Compartimento di Roma unitamente a personale dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano, a seguito di una denuncia trasmessa dalla Prefettura Pontificia, ha effettuato un’indagine relativa ad una falsa vendita on-line di biglietti validi per l’ingresso a cerimonie del Santo Padre e per la Messa di Beatificazione del 1 maggio al costo di 166euro +iva.
L’accesso alla Piazza San Pietro per il 1 maggio sarà libero e gratuito e nell’occasione non saranno pubblicati neppure i biglietti gratuiti che solitamente vengono consegnati ai fedeli, proprio per prevenire simili truffe. L’offerte de quo è pubblicata sul sito www.vaticancitytours.com che da accertamenti esperiti risulta attestato in territorio extranazionale (United States) ma le indagini tecniche svolte dalla Polizia delle Comunicazioni, hanno portato ad individuare un cittadino americano, di Campagnano di Roma (RM), già conosciuto dall’Ispettorato Vaticano come intermediatore di affari e guida turistica priva di autorizzazione.
Dalla perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio di militari della Stazione Carabinieri di Campagnano di Roma (RM), è stato rinvenuto la sim telefonica, pubblicizzata sul citato sito quale contatto telefonico per l’Italia, documentazione cartacea riferita al sito vaticancitytours, biglietti di ingresso gratuiti per le udienze del Santo Padre, n.15 personal computer e n.11 chiavette usb di memoria. Nel corso della perquisizione sono stati altresì rinvenuti all’interno di una cassaforte aperta da VV.FF. intervenuti anche per accedere alla Villa, n.21 colpi di pistola cal.9 per i quali il B.T.E. è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli per detenzione illegale di proiettili tipo guerra.

© Copyright Il Velino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai in quanti ci speculeranno sopra?? E il brutto è che la Chiesa non centra niente ma inevitabilmente le polemiche ci saranno anche questa volta. Una mia conoascente romana mi ha parlato (non so dove ha sentito la cosa e spero che sia una balla) di stanze d'albergo a 1200€ per la data della beatificazione.

euge ha detto...

Purtroppo, non c'è da meravigliarsi............... il mercanteggio era prevedibile e questo è solo l'inizio!

laura ha detto...

ne vedremo di tutti i colori!!!!!!!!! L'arte di arrangiarsi lavora benissimo in queste occasioni

euge ha detto...

Giusto Laura purtroppo, sarà così!

Alice ha detto...

Ne parla anche il corriere.

166 euro per la beatificazione di Wojtyla
Il Vaticano: attenzione, evento per tutti


http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_marzo_18/americano-vendeva-biglietti-messa-beatificazione-wojtyla-190254566981.shtml