mercoledì 8 giugno 2011

Il vento, simbolo dello Spirito Santo, "ha giocato" anche stamattina con Papa Benedetto. E anche mercoledì scorso... :-)

Dall'udienza di questa mattina:

Dall'udienza di mercoledì scorso:


Ancora una volta il vento scherza con il Santo Padre :-)

6 commenti:

gianniz ha detto...

Meno male che c'è il vento (lo Spirito Santo) ad accarezzarlo...

Anonimo ha detto...

Ma una sedia decente per le udienze non potrebbero procurargliela finalmente? Questa qua, che era stata creata per Giovanni Paolo II, mi sembra una poltroncina da commendatore...

Anonimo ha detto...

Credo che ci siano come ben più importanti di cui occuparti che una poltrona dove il Santo Padre sta comodamente seduto per poco tempo.

Francesco ha detto...

Non sono affatto d'accordo. Il Papa è Vicario di Cristo e Pastore universale della Chiesa, non è un conferenziere o il presidente di una onlus. Paramenti liturgici e oggetti vari che egli usa devono testimoniare ai cattolici e al mondo l'ufficio e l'alta dignità che egli ricopre, soprattutto il suo "munus docendi". Se Benedetto XVI ha giustamente ripristinato le cattedre e i tronetti dei suoi predecessori per le sacre funzioni, non capisco perchè ancora continui ad usare quella sedia "da tinello" per le udienze pubbliche.

Anonimo ha detto...

magari è comoda
Sonia

Anonimo ha detto...

Liberissimo di non essere d'accordo e a continuare discussioni senza senso su questioni di lana caprina. Buon proseguimento.