venerdì 10 giugno 2011

Quarantadue cavalli bavaresi bardati a festa trasporteranno sei grandi modelli di chiese bavaresi per Benedetto XVI: è l'omaggio al Papa da parte della sua terra natale in occasione del sessantesimo anniversario di sacerdozio

Su segnalazione di Scenron leggiamo:

BENEDETTO XVI: SABATO UNA PARATA BAVARESE PER IL 60° DI SACERDOZIO

Quarantadue cavalli bavaresi bardati a festa trasporteranno sei grandi modelli di chiese bavaresi per Benedetto XVI: è l'omaggio al Papa in occasione del suo sessantesimo anniversario di sacerdozio da parte della Baviera, sua terra natale. Sfileranno (a partire dalle ore 18) nel pomeriggio di sabato 11 giugno attraverso le strade del Quartiere romano “Prati” per concludere poi con l'ingresso a Piazza San Pietro, accompagnati da oltre 200 musicisti appartenenti alle più famose bande tedesche e dai rappresentanti della Baviera nei loro tradizionali costumi.
Una parata per esprimere gioia, amicizia e riconoscenza, che sarà rinnovata all'Angelus domenica 12 giugno.
I modelli trasportati sono quelli delle chiese tedesche che hanno segnato la storia umana e cristiana di Joseph Ratzinger, dal battesimo alla sua ordinazione episcopale, quando ha retto la diocesi di Monaco-Frisinga per cinque anni, dal 1977 al 1982: sono il Duomo di Monaco, quello di Frisinga, le Chiese di Altötting, Birkenstein, Aschau, Georg von Traunstein e di Bad Tölz. Cavalli e cavalieri sono partiti domenica scorsa da Monaco di Baviera, dopo essere stati benedetti dal card. Reinhard Marx nella piazza del duomo. La manifestazione si svolge per la sesta volta a Roma con l’organizzazione tecnica della Courtial International ed il sostegno dell’Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra.

© Copyright Sir

Che bella iniziativa :-)
R.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero :-)
Intanto la diocesi di Roma, la Sua, che fa nannina? Il card. Vallini è sveglio e propositivo solo in determinate occasioni?
Alessia

eugenia ha detto...

Cara Alessia non parlarmi di Vallini per amor di Dio! Il silenzio della diocesi di Roma in questo caso come in altri purtroppo, è decisamente vergognoso. La cosa che poi mi urta di più è che questo silenzio si ripara dietro la fatidica frase" ma, il Papa non ha chiesto festeggiamenti ma, solo preghiere" il problema è che a Roma almeno nella mia parrocchia, neanche a quelle si pensa!