domenica 3 luglio 2011

60° di Ordinazione del Santo Padre. Dalla Rai ci si sarebbe aspettati maggiore rispetto. Imbarazzante il comportamento di certe trasmissioni cattoliche (R.)

Cari amici, a parte il bellissimo documentario di Filippo Di Giacomo, andato in onda su Raidue alle 23.35 di mercoledi' scorso, "mamma rai" non ha ritenuto di fare altro per il Santo Padre.
Ieri ed oggi ci sono state almeno tre occasioni per rimediare: "Sulla via di Damasco", "A Sua immagine" del sabato e "A Sua immagine" della domenica.
Pensate forse che almeno una di queste trasmissioni sia stata dedicata al sessantesimo anniversario di ordinazione di Benedetto XVI? Ma figuriamoci! Ho controllato appositamente e ho amaramente notato che l'anniversario e' stato relegato alle "notizie della settimana" della trasmissione di raiuno.
A fronte dei fiumi di parole, immagini, commenti, interviste, conduttori in estasi, che abbiamo ascoltato e visto fra la fine di aprile e l'inizio di maggio constatiamo, oggi, un imbarazzante silenzio.
Ci si poteva aspettare almeno qualcosina, soprattutto da parte di "A Sua immagine".
Non possiamo non rilevare che il Santo Padre ha concesso minuti preziosissimi del suo tempo a questa trasmissione in occasione dello speciale del Venerdì Santo mentre il medesimo programma non ha ritenuto di spendere nemmeno una mezzoretta su Benedetto XVI.
Tuttavia, considerando il fatto che "A Sua immagine" e' prodotta in convenzione con la Cei, non vedo di che cosa ci dobbiamo stupire.
Peccato...

R.

8 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno carissima e buona domenica. Che dire.....niente di nuovo sotto il sole. In compenso ieri pomeriggio l'Arcivescovo di Monaco ( Principato ) Bernard Barsi, ha avuto l'ardire di citare Papa Benedetto e la sua prima enciclica, durante il matrimonio reale. E' stato questo l'avvenimento epocale, non il matrimonio!

Raffaella ha detto...

Ciao Sonny :-))))
R.

d. marco ha detto...

Che tristezza ma nello stesso tempo che grandi conferme!
Il rifiuto è sempre evangelicamente segno di gradimento divino. L'applauso del mondo, viceversa...
Eppure il novello beato è ancora così applaudito. Spesso mi chiedo...se...
Iddio ci aiuti!

Anonimo ha detto...

ciao raffaella,

perdona l'OT ma navigando sul sito del nuovo arcivescovo di milano ho notato che che fra i blog segnalati, c'è un link anche per il tuo (vedi all'estrema destra dello schermo, circa a metà schermata):

http://angeloscola.it/

chissà, magari ti manda a chiamare una volta a Milano ... :-)

Antonio

Raffaella ha detto...

Gli amici del sito dedicato al card. Scola sono davvero straordinari :-)
R.

laura ha detto...

non mi stupisco,ma mi rammarico e mi rattristo. Il Papa si cerca per fare qualcosa di straordinario, ma non si onora, né si ascolta

Marco R e famiglia ha detto...

Santo Padre, io sono un ragazzo della diocesi di Arezzo-Cortona-San Sepolcro. Mi chiamo Marco Rossi e ho 12,5 anni e avrei la vocazione per diventare prete e vorrei conoscerla.
Rispondete,grazie.
Saluti da Marco

Raffaella ha detto...

Questo blog non puo' trasmettere messaggi al Santo Padre.
R.