sabato 30 luglio 2011

Concerto a Castel Gandolfo offerto dalla cittadina bavarese di Traunstein per i 60 anni di sacerdozio del Papa (R.V.). Non sono previste dirette televisive

Su segnalazione di Laura leggiamo:

Concerto a Castel Gandolfo offerto dalla cittadina bavarese di Traunstein per i 60 anni di sacerdozio del Papa

Questa sera, alle 18.00, in occasione del 60.mo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, Benedetto XVI assisterà nel cortile del Palazzo Apostolico a Castel Gandolfo ad un concerto offertogli da una delegazione di Traunstein, una cittadina della Baviera meridionale dove il Papa ha celebrato la Prima Messa l’8 luglio 1951.
Al Pontefice sarà consegnato l’ “anello d’onore” del distretto di Traunstein, una speciale onorificenza istituita nel 1969 e conferita in precedenza a sole sette personalità per il loro operato a beneficio della comunità locale. L’anello è stato eseguito dal maestro orafo August Perchermeier e da suo figlio Philipp e si aggiunge agli altri riconoscimenti già conferiti a Papa Ratzinger dalla cittadina bavarese, quali la cittadinanza onoraria, nel febbraio 2006, e l’intitolazione di una piazza. Traunstein - lo ricordiamo – è particolarmente familiare al Papa, che vi ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Della delegazione bavarese, guidata dal presidente della giunta provinciale Hermann Steinmaßl, fanno parte circa 250 persone tra gruppi folkloristici, piccole cappelle musicali ed esponenti degli “schützen”, che eseguiranno per il Santo Padre musiche e balli tradizionali della Baviera. (M.V.)

© Copyright Radio Vaticana

Naturalmente non e' prevista alcuna diretta televisiva...che sara' mai? Si tratta solo del Santo Padre...
R.

3 commenti:

sonny ha detto...

Personalmente non avevo dubbi!

laura ha detto...

A parte le tv nazionali, mi aspettavo un minimo di attenzione da parte di TV 2000 e telepace, perchè credo che il CTV sia prsente, a meno che l'incontro e il concerto non abbiano carattere strettamente privato.. e non c isia il permesso di riprese esterne..
Quest'anno non c'è stata neppure un'immagine delle vacanze a Castel Gandolfo. Forse il Santo Padre è stanco dei flash e vuole davvero un po' di pace, visto che il mese di Agosto sarà molto "caldo".

gemma ha detto...

forse questo è un momento "privato" del Santo Padre, che cade in un periodo di vacanza, fuori dall'ufficialità ...non possiamo essere intrusivi in ogni momento della sua vita :)