sabato 30 luglio 2011

L'omaggio di Traunstein al Papa in occasione del sessantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale (TMNews)

Papa/ A Castel Gandolfo balli bavaresi per 60 anni sacerdozio

Benedetto XVI assiste stasera a concerto offerto da Traunstein

Roma, 30 lug. (TMNews)

Questa sera in occasione del sessantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, Papa Benedetto XVI assisterà nel cortile del Palazzo Apostolico a Castel Gandolfo ad un concerto offertogli da una delegazione di Traunstein, una cittadina della Baviera meridionale dove il Papa ha celebrato la Prima Messa l'8 luglio 1951.
Al Pontefice, ha informato Radio Vaticana, sarà consegnato l' 'anello d'onore' del distretto di Traunstein, una speciale onorificenza istituita nel 1969 e conferita in precedenza a sole sette personalità per il loro operato a beneficio della comunità locale. L'anello è stato eseguito dal maestro orafo August Perchermeier e da suo figlio Philipp e si aggiunge agli altri riconoscimenti già conferiti a Papa Ratzinger dalla cittadina bavarese, quali la cittadinanza onoraria, nel febbraio 2006, e l'intitolazione di una piazza.
Traunstein è particolarmente familiare al Papa, che vi ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza. Della delegazione bavarese, guidata dal presidente della giunta provinciale Hermann Steinmaßl, fanno parte circa 250 persone tra gruppi folkloristici, piccole cappelle musicali ed esponenti degli Schützen, che eseguiranno per il Santo Padre musiche e balli tradizionali della Baviera.

© Copyright TMNews

Nessun commento: