domenica 31 luglio 2011

Lettera di Benedetto XVI al cardinale Vallejo: nuova evangelizzazione in tutto il mondo (Radio Vaticana)

Su segnalazione di Laura leggiamo:

Lettera di Benedetto XVI al cardinale Vallejo: nuova evangelizzazione in tutto il mondo

Nel Continente americano bisogna proseguire con fervore l’opera di evangelizzazione facendo risplendere i frutti della fede e dell'apostolato. E’ quanto scrive Benedetto XVI nella lettera inviata al cardinale Carlos Amigo Vallejo, arcivescovo emerito di Siviglia, inviato speciale dal 7 al 9 agosto prossimi alle celebrazioni per la chiusura dell’anno giubilare nel 500.mo anniversario dell’erezione canonica delle prime circoscrizioni ecclesiastiche delle Americhe, Santo Domingo e La Vega nella Repubblica Domenicana e San Juan a Porto Rico. Il servizio di Amedeo Lomonaco:

Obbedienti al comando del Signore Gesù “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura; chi crederà e sarà battezzato sarà salvo” - afferma il Papa - si deve intraprendere una nuova evangelizzazione in tutte le città del mondo e ricordare gli eventi del passato per l’annuncio della Buona novella. In quegli eventi – spiega il Pontefice - possiamo contemplare l’abbondanza della grazia divina, che per secoli ha chiamato tanti uomini a raggiungere la salvezza in Cristo.

Ricordando il 500.mo anniversario della fondazione delle prime circoscrizioni ecclesiastiche nel Continente americano per volere di Papa Giulio II, Benedetto XVI rende grazie a Dio e manifesta la propria vicinanza spirituale ai pastori e ai fedeli. Il Papa, sottolineando come nel Continente americano siano maturati i frutti della fede e dell’apostolato, invoca lo Spirito Santo affinché venga incoraggiata l’opera di evangelizzazione, da proseguire con fervore per intercessione della Beata Vergine Maria, “Stella dell’evangelizzazione”, e di tutti i Santi, specialmente quelli che hanno annunciato il Vangelo nelle Americhe.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: