venerdì 15 luglio 2011

Benedetto XVI ha nominato segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari il sacerdote africano Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu (Izzo)

PAPA: UN AFRICANO NUMERO DUE A PASTORALE SANITARIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 14 lug.

Benedetto XVI ha nominato segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari il sacerdote africano Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu, finora sotto-segretario del medesimo
Dicastero.
Originario dello Zaire, il nuovo numero due del dicastero presieduto dal polacco Zimowski ha 56 anni ed in patria e' stato docente e rettore del Seminario di Musienene, poi cappellano d'ospedale in Canada, presso il "Centre Hospitalier de Verdun" e dal 1991 lavora nel dicastero del quale Papa Ratzinger lo aveva nominato nel 2009 sotto-segretario.
Autore di diverse pubblicazioni concernenti soprattutto tematiche di bioetica, sostituisce il vescovo Jose' Redrado, dei Fatebenefratelli, che lascia per ragioni di eta'.
A sua volta monsignor Mupendawatu sara' sostituito nel ruolo di sottosegretario dal camilliano padre Augusto Chendi, finora Officiale presso la Congregazione perla Dottrina della Fede e per questo ben conosciuto da Papa Ratzinger.

© Copyright (AGI)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

OT Raffa
A Magister Bertone non va giù e predice fallimenti
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1348686
Alessia

mariateresa ha detto...

francamente certi articoli(e non mi riferisco a Izzo), mi fanno l'effetto della sabbia negli slip da bagno.
Questo poi voler ricapitolare per porre ben in chiaro l'altrui abominio (e mai il proprio occhio strabico e di parte) è una roba che meriterebbe un lungo scritto.
Ma preferisco andare a preparare tonno, cipolla e fagioli.
Perchè, di tutte le questioni che attanagliano la Chiesa,e ce n'è, questa della ghigliottina a Bertone sia la più importante e urgente è per me un mistero che gareggia e supera quello degli UFO.
Si va a fisse. Prima la liturgia e il poveretto che dirige il coro della Sistina trattato come Pietro Maso, adesso , adesso si fa per dire, questa soletta qui.
Beh, è andata a finire che l'ho detto.

gemma ha detto...

@mariateresa
ecco.., detta come va detta :)

sonny ha detto...

@mariateresa.
Batti cinque, sei, sette, otto, nove e dieci. Ti straquoto in tutto, escluso tonno, cipolla e fagioli, un tantino pesanti.

mariateresa ha detto...

c'è una variante, sonny.
me l'ha chiesta mio marito 2 giorni fa e ho creduto avesse battuto la testa perchè c'erano 37 gradi: mi chiesto la trippa in umido.