martedì 19 luglio 2011

Corno D'Africa, il Papa dona 50mila euro per le popolazioni colpite. Comunicato del Pontificio Consiglio "Cor Unum"

CORNO D’AFRICA: IL PAPA DONA 50 MILA EURO PER LE POPOLAZIONI COLPITE

Come segno della sua vicinanza ai popoli colpiti dalla gravissima siccità nel Corno d’Africa, il Papa ha inviato, tramite il Pontificio Consiglio "Cor Unum", una prima somma di 50.000 euro a mons. Giorgio Bertin, amministratore apostolico di Mogadiscio, che è impegnato direttamente nell’aiuto alle popolazioni colpite.
Domenica scorsa – si legge in una nota della sala stampa diffusa oggi -, dopo la preghiera dell’Angelus, Benedetto XVI aveva parlato della “carestia provocata dalla siccità nel Corno d’Africa che sta provocando una gravissima emergenza umanitaria”. La Santa Sede ricorda che “circa 10 milioni sono le persone coinvolte, centinaia di migliaia i profughi che rischiano di morire mancando dei beni di prima necessità.
La Somalia e il nord del Kenya sono le zone più colpite”.

© Copyright Sir

COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO "COR UNUM", 19.07.2011

Come ha ricordato il Santo Padre Benedetto XVI nell’appello pronunciato dopo la preghiera dell’Angelus di domenica 17 luglio, la carestia provocata dalla siccità nel Corno d’Africa sta provocando una gravissima emergenza umanitaria. Circa 10 milioni sono le persone coinvolte, centinaia di migliaia i profughi che rischiano di morire mancando dei beni di prima necessità. La Somalia e il nord del Kenya sono le zone più colpite.

Come segno della sua vicinanza il Papa ha inviato, tramite il Pontificio Consiglio "Cor Unum", una prima somma di Euro 50.000 a S.E. Mons. Giorgio Bertin, Amministratore Apostolico di Mogadiscio, che è impegnato direttamente nell’aiuto alle popolazioni colpite.

Bollettino Ufficiale Santa Sede

Nessun commento: