mercoledì 6 luglio 2011

Il Vaticano II una miniera ancora da esplorare. Intervista con il cardinale Kurt Koch (Guido Horst)

Clicca qui per leggere l'intervista.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggete La tunica stracciata di tito Casini...vi farà più bene dei faldoni di quell'assemblea inconcludente che ha portato la Chiesa quasi alla rovina.
Purtroppo c'è poco da salvare...i vescovi che vi han dominato eran tutti mezzani del modernismo.
Le chiamiamo anime cristiane:silenzio glaciale sul comunismo ,sulle torure dei cristiani e sui milioni di morti dei gulag...e sarebbe un concilio cristiano?
Volete ancora salvare qualcosa?
Parce nobis Domine

raffaele ibba ha detto...

Intervista molto bella, che fa giustizia della pessima abitudine di "fare partito" dentro la Chiesa e per l'interpretazione del Vaticano II.
Continuo a pensare che i diversi modi di "vivere" l'esperienza di Cristo Gesù nella propria vita debbano essere sempre più vivi intorno a noi e dentro di noi, e debbano confrontarsi sempre con la docilità al magistero della Chiesa, anche quando questa sbaglia (e le capita!).
Anzi, con Ignazio di Loyola soprattutto quando questa sbaglia (se la Chiesa dice che il bianco è nero così dirò anch'io), ma con don Milani dicendole con ostinazione ed obbedienza la verità della mia esperienza di Gesù al servizio di chi ha bisogno; e quindi non a parole e polemiche ma a vita vissuta con Cristo e con la Chiesa.

Gioia in Gesù Risorto

ciao
r