Clicchi qui chi vuole rinfrescarsi la memoria.
Eh si'...quante espressioni potrei usare: legge del contrappasso, "sic transit gloria mundi", "i pifferi di montagna che andarono per suonare e rimasero suonati", "volevo disdire e sono stata disdetta" etc. etc. etc.
Rileggere l'articolo di Verzè del 3 settembre 2010 suona adesso come una sonora beffa. Per non parlare di questa intervista.
Ah, Verzè! Quanto e' dura la leggere del contrappasso, vero? Pensi!
Il Papa che non e' andato in Africa, ma e' rimasto in Vaticano ad estirpare la piaga dei preti pedofili, a fare una sapiente opera di pulizia, a spiegare ai fedeli i fondamenti della fede, a parlare con tutti e con ciascuno, a proporre e non a condannare, il Pontefice che a Lei, Verzè, non e' simpatico, ma che ha risanato lo Ior, ora, grazie proprio alla "Banca vaticana", corre a salvare la Sua (di Verzè) creatura, il San Raffaele.
Come mai non leggo interviste al Presidente di questa struttura? Mi aspetto almeno un ringraziamento al Papa ed al Vaticano.
S'io fossi Papa...chissa' se Luigi Maria Verzè riscriverebbe, oggi, il suo articolo di settembre.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Buongiorno cara. Devo dire che la notizia( appresa ieri sera) mi ha provocato una sana risata e immaginavo già il tuo commento, che condivido in pieno. Non credo proprio a un ringraziamento di Verzè, pittosto penso che il caro dottore si starà mangiando le mani al pensiero di aver rifiutato la proposta di Rosy Bindi, ai tempi in cui la pasionaria era ministro della sanità. Ai tempi Verzè diede il due di picche allo stato, adesso si deve accontentare di quel kattivone che non vive in Africa. Ehhhhh, com'è strana la vita!!!!!
Buona giornata, Raffa!
Qualcosa mi dice che don Verzè non sarà l'unico a subire un doloroso contrappasso. Essì, Raffa, se tanto mi dà tanto il Vaticano assumerà anche il controllo dell'Universutà del San Raffaele dove sono docenti un paio di personalità "cattoliche" in aperto conflitto con il magistero.
Alessia
Buongiorno carissime :-))
R.
Buongiorno care.
Io però sono preoccupato dall'odierna scelta (che si dice sponsorizzata dal card. Bertone) di un'altra "personalità cattolica" per il San Raffaele, G. M. Flick, le cui posizioni in materia di bioetica sono anch'esse in aperto conflitto con il Magistero.
http://www.iisbianchi.it/progetti/nerosubianchi/documenti/anno2011/N4%20La%20Torre.pdf
Alberto
oh perfide amiche.
Anche il fronte Toniolo è piuttosto caldo, come ci spiega GG Vecchi
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=11U7RE
Che tristezza, ragazzi, queste beghe di potere!
Come sempre ci conforta il nostro Santo Padre Benedetto:
... L'essenziale, di là dalle questioni di potere. è guardare alla "vocazione originaria", ha sospirato il Pontefice poche settimane fa: "L'atteggiamento di fede deve animare e accompagnare ogni verifica sul passato, ogni impegno nel presente e ogni progetto per il futuro".
Alessia
Raffa, ti segnalo anche questo commento dal blog di Rodari
http://www.paolorodari.com/2011/07/07/il-corriere-cambia-rotta-e-nel-mirino-mette-il-vaticano/
Che tristezza!
Alessia
un altro fronte di lotte di potere..onestamente, quanto poco mi piace il coinvolgimento della Chiesa in queste cose..
Raffaella io aggiungerei anche (riferito a Verzè) "ha chiesto giustizia ed è stato giustiziato".
Per il resto condivido Gemma, ma anche un grazie ad Alessia che ci ricorda l'essenziale spiegato da Papa Benedetto. Maria Pia
Posta un commento