sabato 6 agosto 2011

Così, da settembre, il Vaticano lavorerà per fare il partito dei cattolici (Rodari)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Fabiola.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eppur si muove...finalmente una bella notizia.
Dopo due decenni di asservimento le gerarchie sembrano darsi una mossa per orientare i cattolici lasciati a se stessi in balia dei flutti.La politica fallimentare di Woitila e Ruini ha prodotto solo disastri,oggi ne paghiamo le conseguenze con una deriva morale spaventosa.
Speriamo davvero bene perché la nostra amata Italia ha bisogno di Cristo per rialzarsi.

ciao r (raffaele ibba) ha detto...

Il cardinal Bertone è così preso dal suo "alto incarico" che non ne capisce la necessaria umiltà e l'altrettanto necessaria riservatezza. Così è sempre in primo piano nella stampa con idee che erano sbagliate trent'anni fa (con il CAF di orrida memoria) e sono ancora più sbagliate oggi (con ballerine di trentatreesima fila, come Bonanni, Tremonti, Casini, Formigoni, Fioroni, e così via folleggiando con le varie "grandeur piccine" di cui è costellata la politica italiana e quella popolata da cattolici come le altre.
Se lasciasse fare a Bagnasco, che è persona prudente ed attenta, ed ha a che fare con una diocesi e con delle persone cristiane reali e non solo con degli ossequiosi ed interessati "yesclergymen" ... se lasciasse fare a Bagnasco farebbe solo bene.

Farebbe davvero gli interessi della Chiesa.

Tra il san Raffaele e quest'altra idea sta mettendo il Vaticano ed il Papa in guai seri.

ciao
r

Anonimo ha detto...

La notizia potrebbe essere buona. Ma solo se non si risolvesse in una riedizione della DC, alleata dei comunisti durante la resistenza, asservita agli americani che ci invasero nel dopoguerra e fanatica dei loro vezzi e vizi, rinunciataria in politica estera fino al punto attuale nel quale l'Italia deve subire passivamente ogni atto di arroganza da parte degli "alleati" nel Mare Nostrum, amorfa nel difendere la tradizione e l'etica cattolica. Quella DC, insomma,che ha partorito con Rosi Bindi e Romano Prodi una sterminata pletora di cattolici adulti così impegnati ad uccidere quello che resta del cattolicesimo.
Sarra

nonno ha detto...

come no?? Lasciamo fare alla Cei ( e ai Tettamanzi e relative campagne elettorali locali), alla conf episcopale tedesca, slava, irlandese, americana ecc ecc....La Santa Sede e chi magari incontra il Papa tutte le sere, taccia.
La verità è che ci sono anche tanti cristiani reali che si sono allontanati da certe diocesi così yes-non clergyman e che forse dalla politica partitica e dalla finanza dovrebbero stare lontani entrambe, Santa Sede e Cei. Un cristiano non dovrebbe appartenere nè alla destra nè alla sinistra, nè ad un movimento piuttosto che ad un'altro, ma solo a Cristo e alla sua Chiesa, unica per tutti gli uomini e le nazioni. Solo così ci sarebbe davvero unità, e nessuno si permetterebbe di sputare sui ratzingeriani o sui wojtyliani, su ciellini o neocatecumenali, nè si vedrebbero pastori che fomentano odio verso chi milita in altro movimento o a destra o a sinistra. Che pena vedere la chiesa ridotta a schieramenti