mercoledì 17 agosto 2011

Gmg, Mons. Crociata: stanno bene i ragazzi ricoverati per intossicazione. Il segretario della Cei visita "Casa Italia" (Izzo)

GMG MADRID: CROCIATA (CEI), STANNO BENE RAGAZZI RICOVERATI PER INTOSSICAZIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - Madrid, 18 ago.

Il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, ha espresso "la sua preoccupazione e il suo interesse per i numerosi casi di intossicazione alimentare riscontrati nei giorni scorsi" tra i ragazzi della diocesi di Bergamo che sono a Madrid per la Gmg.
"Di qui - spiega il sito ufficiale italiano www.gmg2011.it - la decisione di far visita a quanti sono stati portati in ospedale per ricevere tutte le cure necessarie". "Una volta assicuratosi che la situazione e' sotto controllo e che i ragazzi stanno meglio, monsignor Crociata - informa il sito - si e' congedato con i migliori auguri".
Il segretario della Cei ha fatto visita anche alla Fiera de Madrid, dove sono ospitati 6mila ragazzi e agli alloggi dei giovani della Toscana che hanno qualche problema con la disponibilita' dei servivi igienici. A questi ultimi ha promesso di intervenire personalmente "per risolvere le difficolta' riscontrate".

© Copyright (AGI)

GMG MADRID: MONSIGNOR CROCIATA (CEI) VISITA "CASA ITALIA"

Salvatore Izzo

(AGI) - Madrid, 16 ago.

Il segretario della Cei, monsignor Mariano Crociata, ha visitato oggi "Casa Italia", cioe' il centro di coordinamento per i 110 mila pellegrini italiani promosso a Madrid dal Servizio Nazionale della Pastorale Giovanile. Il vescovo ha incoraggiato lo staff dei volontari che cercano di risolvere gli inevitabili problemi di una trasferta cosi' massiccia di ragazzi in terra spagnola. Nel maestoso edificio e' attivo anche l'ufficio stampa italiano dell'evento, promosso dall'Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali. La sua equipe cura tra l'altro il sito dedicato www.gmg2011.it che mette a disposizione le sue bacheche virtuali sia ai ragazzi giunti a Madrid sia ai giovani che seguono l'evento dall'Italia, tra i quali e' nato un dialogo virtuale fatto di brevi messaggi (twitter o sms) ma anche di filmati e foto.
Molti dei pellegrini hanno infatto pc portatli e ipad, per gli altri nel cortile di "Casa Italia" e' stato allestito dal Servizio informatico della Cei anche un comodissimo punto Internet.
"Inizio la mia visita di Madrid proprio da Casa Italia perche' e' il polmone di queste giornate. Dal servizio che viene svolto qui dipende il successo degli incontri della Gmg", ha detto monsignor Crociata ai volontari, secondo quanto riporta il sito ufficiale italiano della Gmg. "Vedo fervore e impegno tra i volontari. Auguro a tutti un buon lavoro e vi ringrazio di cuore", ha aggiunto il segretario della Cei che ha concluso la visita a Casa Italia con la benedizione "affincha' l'impegno che molti giovani dovranno affrontare si svolga "secondo il cuore di Dio".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: