Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
6 commenti:
Buongiorno cara. Leggo:
...Come d’uso, l’anonima ma risaputissima “importante fonte di Oltretevere” ha usato come sua docile tribuna il “Corriere della Sera”....
Scusate, ma chi sarebbe questa fonte anonima?
Grazie a Magister apprendiamo che Bertone è mosso da "appetiti insaziabili".
Mi piacerebbe tanto sapere da quali appetiti è mosso Magister, quando scrive articoli del genere. Ovviamente l'idea me la sono fatta e non mi piace per niente!
Magister sembra ritenere che Bertone si faccia scudo di Papa Benedetto per giustificare le proprie supposte brame di potere. Ebbene, non penso affatto che Papa Benedetto sia persona che permette che altri lo usino né in questioni di nomine importanti e men che meno in questioni di potere. Riguardo alla famosa "fonte" le sue iniziali potrebbero essere G.M.V. Insomma, viene riproposto il binomo ritenuto responsabile dei patimenti di Boffo.
Alessia
In un'epoca di relativismo come la nostra in cui si contestano persino i principi del diritto naturale penso che l'intuizione del card. Bertone sia giusta.Creare un raccordo tra tutti gli enti ospedalieri cattolici per rispondere alle sfide difendendo quei principi propri del diritto naturale che sono anche quelli cattolici ...che male c'è?
ribadisco che è inutile che difendiate il cardinal Bertone.
Poco più sotto, in questa stessa pagina, avete le riflessioni del cardinale Bagnasco su cosa significa essere cristiani oggi facendo "politica", cioè occupandosi del "bene comune".
Nelle molteplici opzioni di "bene comune" non esiste una superholding ospedaliera in Italia, che aggreghi sotto un'unica supervisione l'insieme degli ospedali cattolici italiani, e quindi traendo ad una unica supervisione finanziamenti, rapporti politici, assunzioni, relazioni di potere.
Questo in una situazione dove sia questo governo che molti altri governi al posto di questo non sono in grado di fare tagli, se non massacrando chi ha redditi inferiori ai mille euro mensili.
Si tratta di una idea fuori dalla realtà e chi l'ha concepita è fuori dalla realtà.
ciao
t
ma che gli ha fatto Bertone a Magister? Io non seguivo in passato, ma mi chiedo se faceva altrettanto con Sodano...
@passante
io direi di no, card. Sodano era della banda alla quale card. Bertone ha pestato i piedi.
Posta un commento