sabato 20 agosto 2011

I giovani a pranzo con Benedetto XVI (Radio Vaticana)

I giovani a pranzo con Benedetto XVI

Ieri alcuni giovani hanno avuto un'esperienza particolare, quella di pranzare con il Papa. L'incontro conviviale si è svolto alla nunziatura di Madrid: sono stati scelti a sorte 12 giovani volontari della Gmg in rappresentanza di tutti i continenti. Marina Tomarro ha raccolto il commento di alcuni di loro (audio mp3, audio real):

R. – L’emozione è stata grande. E’ stato un incontro molto familiare con il Santo Padre; mi ha lasciato l’immagine di una persona molto umile, un padre per noi.

R. – Per me, e per tutti noi che abbiamo avuto questa opportunità, è stato un giorno bellissimo. Il Papa si è interessato tantissimo ai problemi della vita cristiana nei nostri Paesi. Ci ha fatto sentire benissimo, veramente a nostro agio … Dopo avere parlato con lui sono veramente contento, sono più in pace. Io sono su una sedia a rotelle e gli ho detto che ci sono tanti disabili e gli ho chiesto di pregare per noi …

R. – Abbiamo incominciato con una preghiera; il Santo Padre si è interessato a ciascuno di noi. Ognuno di noi gli ha fatto una domanda, perché al Papa piace sentir parlare i giovani. Poi gli abbiamo chiesto cosa si aspetta dai giovani durante e dopo la Gmg, e lui ci ha chiesto di pregare e di essere veri testimoni di Cristo. (gf)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: