domenica 21 agosto 2011

Il Papa consacra i giovani al Sacro Cuore di Gesù: l'amore di Dio dà senso alla vita. Due milioni a Cuatro Vientos nonostante un nubifragio (Radio Vaticana)

Il Papa consacra i giovani al Sacro Cuore di Gesù: l'amore di Dio dà senso alla vita. Due milioni a Cuatro Vientos nonostante un nubifragio

Due milioni di giovani hanno partecipato ieri sera alla Veglia di preghiera del Papa con i giovani all’aeroporto di Cuatro Vientos, uno dei momenti centrali della Gmg assieme alla Messa di questa mattina. Il forte vento e la pioggia hanno causato l'interruzione dell’omelia di Benedetto XVI. Poi il Papa ha ripreso il proprio discorso acclamato dai giovani: “grazie per la vostra resistenza – ha detto - La nostra forza è più grande della pioggia”. Incontenibile la gioia dei ragazzi che applaudivano e scandinavano il nome di Benedetto XVI. Ma ancora più impressionante è stato il silenzio assoluto di due milioni di persone quando è stato il momento di adorare Gesù Eucaristia. Nella notte piena di luci di Cuatro Vientos quando è entrato il Santissimo Sacramento la folla di fedeli si è posta in ginocchio in profondo raccoglimento e preghiera. Debora Donnini: (real, mp3)

La forte pioggia abbattutasi su Madrid non ha frenato l’entusiasmo dei ragazzi presenti alla Veglia. Il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, ha sottolineato che il maltempo ha dato modo di dimostrare in modo ancora più efficace l'entusiasmo, il coraggio e la decisione dei giovani e la partecipazione del Papa che non ha assolutamente voluto interrompere la sua presenza alla Veglia. Sentiamo padre Lombardi intervistato da Davide Dionisi:

Audio in real e in mp3.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: