giovedì 18 agosto 2011

Il Papa è arrivato a Madrid. Lo accolgono i reali e, a sorpresa, si presenta Zapatero


Gmg/ Papa a Madrid, accolto dai reali e a sorpresa da Zapatero
Benedetto XVI arrivato in Spagna, inizia la visita


Madrid, 18 ago. (TMNews) - Benedetto XVI, atterrato all'aeroporto internazionale di Madrid - dove è arrivato per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù - è stato accolto dai reali di Spagna, Juan Carlos e la regina Sofia e, a sorpresa, dal premier, Josè Rodriguez Zapatero. Insieme a loro c'è anche l'arcivescovo di Madrid e capo dei vescovi spagnoli, il cardinale Antonio Maria Rouco Varela.
A salutare il Papa c'è anche una delegazione di giovani, circa 2mila che, a nome delle migliaia di centinaia di papaboys radunati a Madrid, danno il benvenuto a Ratzinger. Tra le autorità presenti anche il nunzio apostolico, monsignor Renzo Fratini, e il capo del protocollo, monsignor Rodriguez Coso.

© Copyright(TMNews)

Gmg/ Il re Juan Carlos, zoppicante, accoglie il Papa a Madrid
Regina Sofia elegantissima si inchina davanti al Pontefice


Madrid, 18 ago. (TMNews)

Esecuzione degli inni, picchetto d'onore: il Papa viene accolto così all'aeroporto internazionale di Barajas, a Madrid, dove è appena atterrato per una visita di quattro giorni in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
Ad accoglierlo ci sono i reali: Juan Carlos, zoppicante, si regge con un bastone. La regina Sofia, con un elegante tailleur color perla, si è leggermente inchinata per salutare il Pontefice. Poi, il re tiene un discorso di benvenuto e il Papa pronuncia il suo primo discorso in terra spagnola.
Alcuni bambini, con indosso la tipica uniforme delle Guardie Svizzere, hanno dato il loro simpatico benvenuto al Pontefice.
Al termine della cerimonia di benvenuto, Benedetto XVI si intrattiene con i reali per qualche istante nella sala d'onore del Padiglione di Stato dell'aeroporto.

© Copyright TMNews

1 commento:

Alberto ha detto...

Sembra che qualche un tempo arrogante abbia preso la via di... Canossa!
Viva sempre il Papa!